26 Aprile 2024 19:52

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:52

IMPERIA. RIVOLUZIONE VIABILITÀ PIAZZA DUOMO. SPOSTATA L’ISOLA ECOLOGICA E I DEHOR DI VIA STRAFFORELLO… / ECCO LE NOVITÀ

In breve: Riunione operativa ieri mattina in piazza Duomo a Porto Maurizio. Gli assessori Zagarella, De Bonis, Podestà, il consigliere comunale Roberto Saluzzo (Imperia di tutti, Imperia per tutti) e il comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli si sono recati in piazza Duomo

collage park duomo 27nov

Imperia – Riunione operativa ieri mattina in piazza Duomo a Porto Maurizio. Gli assessori Zagarella, De Bonis, Podestà, il consigliere comunale Roberto Saluzzo (Imperia di tutti, Imperia per tutti) e il comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli si sono recati in piazza Duomo dopo esser stati chiamati dai commercianti di via Strafforello al fine di verificare la possibilità di spostare l`isola ecologica situata all`angolo tra il pezzo finale della via e la piazza. Dopo una breve consultazione si è deciso di spostare provvisoriamente i bidoni a lato del centro polivalente, quelli della carta e della plastica, e posizionare quelli del vetro, dell`organico e dell`indifferenziata a qualche metro di distanza, all`inizio dei posti riservati per i motocicli, sacrificandone quattro. Al posto della vecchia isola ecologica verrà posizionato del verde pubblico così da abbellire maggiormente l`ingresso al centro storico del Parasio e permettere al negozio, ora sfitto, di non avere i bidoni davanti all’ingresso.
Inoltre, il progetto del restiyling della piazza prevede anche lo spostamento dei Dehor dei locali di via Strafforello, attaccati al esercizio commerciale con il solo marciapiede di mezzo. Una decisione ben accolta dai commercianti che potranno anche chiedere un’ampliamento dei dehor.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”`slide’” lightbox=”true” exclude=”147928″]

Condividi questo articolo: