19 Aprile 2024 07:19

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:19

IMPERIA. UN’IMBARCAZIONE ONEGLIESE SI AGGIUDICA LA 1ª EDIZIONE DELLA GARA DI PESCA SPORTIVA “TROFEO CACELOTTI E CIANTAFURGHE” / FOTO E VIDEO

In breve: Ad aggiudicarsi la prima edizione è stata un'imbarcazione onegliese anche se l'equipaggio era composto anche da membri residenti a Porto Maurizio.

pesca

IMPERIA – Si è svolto oggi la prima gara di pesca “Trofeo Cacelotti Vs Ciantafurche”. Ad aggiudicarsi la prima edizione è stata un’imbarcazione onegliese anche se l’equipaggio era composto anche da membri residenti a Porto Maurizio. A sfidarsi a suon di canne da pesca ben 14 equipaggi appartenenti alle due associazioni sportive cittadine: Asno (Oneglia) e Stella Maris (Porto Maurizio).

“Il primo Trofeo è andato bene -spiegano  Filippo Duberti (Asno) e Guido Ascheri (Stella Maris) – malgrado vi siano stati pochi equipaggi iscritti visto che era in previsione e a furia di maltempo lo abbiamo portato ad oggi. Il tempo freddo ha fermato molti equipaggi. È andata bene, lo spirito associativo e goliardico della gara c’è stato, personalmente sono andato così così però avrò modo di migliorarmi la prossima volta. 

Il primo trofeo è un ibrido perché la barca è di Asno, Oneglia,  ma il tesseramento è mezzo e mezzo Porto e Oneglia. Pensavamo di aver riposto l’ascia di guerra invece finisce che a causa di questo primo posto ibrido rimarrà un po’ di campanilismo sportivo. Soddisfatti comunque della partecipazione. 

Una giornata bella, di sole, il mare per fortuna calmo, il pesce c’è stato e tutti gli equipaggi sono stati premiati. Speriamo il prossimo anno di ripetere il trofeo insieme e magari aggiungere altre attività che ci possono vedere uniti con il piacere dello stare insieme e di pescare insieme”. 

Filippo Duberti (Asno) e Guido Ascheri (Stella Maris)

https://www.youtube.com/watch?v=b9REPHqRlf4

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: