25 Aprile 2024 16:04

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:04

CALCIO ECCELLENZA. AL NINO CICCIONE FINISCE 2-1 PER LA SANREMESE. L’IMPERIA CON UN UOMO IN PIÙ NON RIESCE A RIMONTARE / FOTO E VIDEO

In breve: Sugli spalti circa un migliaio di persone tra cui anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il presidente della Provincia Fabio Natta, gli assessori Vassallo e De Bonis.

IMPERIA SANREMESE

Una partita intensa colma di occasioni sprecate e forse di un pizzico di sfortuna, quella appena conclusa allo stadio Nino Ciccione che ha registrato la vittoria dell’Unione Sanremo per 2-1 sull’Imperia Calcio. Dopo una fase iniziale in cui i neroazzurri sono andati in svantaggio grazie al gol di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Andrea Dalessandro, l’Imperia ha preso vigore e negli ultimi 20 minuti del primo tempo ha messo in difficoltà la retroguardia matuziana fino al gol sciupato di Prunecchi , disturbato dalla difesa avversaria, davanti all’ex compagno di squadra, il portiere Geraci, ha spedito la palla sopra la traversa. Un minuto dopo un’altra occasione da gol per il bomber dell’Imperia che però non riesce a concretizzare. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per gli ospiti ma l’Imperia è cresciuta molto e il mister Bocchi ha già in mente alcuni cambi tattici.

IL GOL SU RIGORE DI MARCO PRUNECCHI.

La ripresa registra immediatamente un doppio cambio nelle fila dell’Imperia: escono Roda e Castagna per Faedo e Dominici. Dopo qualche minuto ci pensa San Trucco a non compromettere definitivamente il match dell’Imperia opponendosi al tiro di Dalessandro, trovatosi da solo davanti al numero 1 dei neroazzurri. All’11’ sugli sviluppi di una punizione la barriera della sanremese tocca con le mani il pallone e l’arbitro Pascariello indica il dischetto. Ci pensa Prunecchi a trasformare il penalty siglando il pareggio. Al 16′ del secondo tempo viene annullato un gol alla sanremese per fuori gioco, l’arbitro aveva fischiato ancor prima della conclusione di testa. Sette minuti dopo tocca a Prunecchi a trovarsi da solo davanti al portiere avversario ma sciupa clamorosamente il gol del vantaggio neroazzurri. Al 73′ Cardini rifila una gomitata in faccia ad Ambrosini e guadagna gli spogliatoi, cartellino rosso diretto. Al 80′ l’ex Imperia Davide Rovella su passaggio in area di Capra batta Trucco portanto la Sanremese nuovamente in vantaggio. Al 92′ l’ultimo sussulto dell’Imperia con Faedo che dopo un’azione spettacolare sciupa ancora l’occasione di portare a casa un punto preziosissimo.

Sugli spalti circa un migliaio di persone tra cui anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il presidente della Provincia Fabio Natta, gli assessori Vassallo e De Bonis. 

Formazioni:

IMPERIA

Trucco, Ambrosini, Amoretti, Alberti, Feliciello, Moraglia, Roda, De Simeis, Prunecchi, Giglio, Castagna.

Panchina:
Biffi, Scarone, Garibbo, Franco, Faedo, Semeria, Dominici.

Mister – Gianluca Bocchi

Unione Sanremo 

Geraci, Fenoglio, Fici, Fonjock, Fiuzzi, Raguseo, Capra, Cardini, Dalessandro, Scalzi, Sinisi.

Panchina: Miraglia, Costo, Teodoro, Iovine, Gallo, Njang, Rovella.

Mister – Roberto Cevoli

Busalla Rapallo 1 – 2
Cairese Sammargheritese 3 – 0
Finale Genova Calcio 2 – 0
Imperia U.Sanremo 1 – 2
Magra Azzurri Real Valdivara 1 – 1
Sestrese A.Baiardo 0 – 0
Ventimiglia Rivasamba 1 – 0
Voltrese Lerici Castle 4 – 0

CLASSIFICA

Magra Azzurri 27 punti
U.Sanremo 27
Finale 26
Voltrese 19
Rivasamba 16
Imperia 16
Sammargheritese 16
Ventimiglia 16
Rapallo 15
Sestrese 15
Genova Calcio 14
Busalla 13
A.Baiardo 13
Cairese 11
Real Valdivara 10
Lerici Castle 5

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: