BORDIGHERA. “FIORI EMOZIONE E FANTASIA”. PROSEGUE IL CONCORSO FOTOGRAFICO DI R&B AGRICOLTURA /ECCO COME ISCRIVERSI

Cultura e manifestazioni Home

reb fiori concorso

Evento nell’evento durante la tre giorni di Floramondadori, kermesse florovivaistica-culturale che si svolgerà al Palazzo del Parco di Bordighera il 19-20-21 marzo 2016.

Dal titolo ‘Fiori Emozione e Fantasia‘, è partito a settembre il nuovo concorso fotografico di R&B Agricoltura per raccontare il meglio della tradizione floricola e botanica delle nostre vallate raccontata attraverso una fotografia . Ed è questo insieme di risorse che e’ nata l’idea della promozione partendo dalla prospettiva di una ricchezza naturale che nascosta o alla luce del sole appartiene alla nostra tradizione e cultura, un patrimonio che necessariamente si dovrà “offrire” ai turisti, in una reale ottica di rilancio delle nostre vallate.

La tutela della Valle Roja, (riferimento e punto ideologico della rassegna) e delle nostre vallate italiane ha sempre sollecitato la fantasia di fotografi professionisti e no. I fiori, tema di questa nuova edizione del concorso offrono molteplici indizi: la natura ancora incontaminata e non inquinata dal progresso tecnologico, la tradizione economica che i fiori hanno avuto nel corso degli anni nelle nostre vallate ( pensiamo alla mimosa o alle distese di ginestra ), immagini dove il tempo sembra essere passato invano e dove le antiche tradizioni sono ancora radicate.
L’Interesse verso la natura unita alla passione della fotografia possono trovare delle felici sintesi in questa nuova edizione che vedrà domenica 20 marzo 2016 nell’ambito di FloraMondadori, la premiazione dei primi 3 classificati insieme agli autori della fotografia e al fiore rappresentato.

Situazione invariata in cima alla classifica che vede ai primi posti in base alle preferenze:

1° – Giovanni Occhino – “Rosa Canina”
2° – Deborah Richieri – “Il risveglio”
3° – Graziano Biancheri – “Calla

Per continuare a partecipare al concorso e decretare i vincitori basta collegarsi all’indirizzo Facebook I disegni alla riconquista della ferrovia o inviare una mail con la foto a regaloebarattoinagricoltura@gmail.com