20 Aprile 2024 14:05

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:05

IMPERIA. VIABILITÀ, SCUOLA E SPORT. IN ARRIVO 240MILA EURO DALLA REGIONE /ECCO I COMUNI A CUI SONO DESTINATI

In breve: “Con questo provvedimento – sottolinea l’assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone – abbiamo voluto dare una risposta alle richieste provenienti dal territorio e riguardanti in particolare la viabilità e la vivibilità”.

regione giunta toti scajola

GENOVA. Settecentomila euro a favore dei Comuni liguri e degli Enti locali con il programma di interventi infrastruttutturali urgenti (ex Pico). Lo ha deciso la Giunta Toti su iniziativa degli assessori alle infrastrutture e all’urbanistica Giacomo Giampedrone e Marco Scajola per andare incontro alle esigenze del territorio.

Si tratta di venti interventi prevalentemente su viabilità, edilizia scolastica e infrastrutture sportive da un massimo di 60.000 euro a un minimo di 15.000. Il totale suddiviso per province attribuisce 258.000 euro a Genova, 240.000 euro a Imperia, 99.176 euro a Savona e 95.213 euro alla Spezia.

I Comuni interessati sono per la Provincia di Genova: Orero, Castiglione Chiavarese, Casarza, Busalla, S. Olcese, Moneglia, Rapallo. Per la Provincia della Spezia: Brugnato e Portovenere. Per la provincia di Savona: Castelvecchio di Rocca Barbena, Cengio, Cairo Montenotte. Per la provincia di Imperia: Chiusavecchia, Borghetto d’Arroscia, Airole, Castellaro, Ventimiglia, Camporosso, Seborga, Dolcedo.

“Con questo provvedimento – sottolinea l’assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedroneabbiamo voluto dare una risposta alle richieste provenienti dal territorio e riguardanti in particolare la viabilità e la vivibilità”. I comuni che ricevono il finanziamento hanno l’obbligo di coprire almeno il 20% dell’opera e gli interventi devono iniziare entro due anni dall’assegnazione, in caso contrario le risorse vengono revocate.

Condividi questo articolo: