28 Marzo 2024 17:33

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:33

IMPERIA. IL SINDACO CAPACCI HA SCIOLTO LE RISERVE. HA PRESO SERVIZIO IL NUOVO PORTAVOCE DEL COMUNE/ECCO DI CHI SI TRATTA

In breve: Il Comune di Imperia ha un nuovo addetto stampa. Il Sindaco Carlo Capacci, infatti, ha sciolto le riserve e ha nominato il portavoce del Comune. La scelta del primo cittadino è ricaduta su...

STAMPA UFFICIO

Il Comune di Imperia ha un nuovo “addetto stampa”. Il Sindaco Carlo Capacci, infatti, ha sciolto le riserve e ha nominato il portavoce del Comune. La scelta del primo cittadino è ricaduta su Diego Marrese, 34 anni. Marrese, laureato in Giurisprudenza all’Università di Torino, è un volto noto in città. Giornalista, collaboratore del quotidiano “La Stampa”, è direttore della Croce Bianca di Imperia (impiego da cui si è messo in aspettativa), con un passato anche come assessore e vice sindaco del Comune di Cipressa.

A distanza di un anno dalle dimissioni, tra mille polemiche, dell’ex addetto stampa Stefano Sciandra, il Comune di Imperia ha nuovamente una figura dedita ai rapporti con la stampa. Marrese lavorerà a stretto contatto con il sindaco Capacci e con i membri della giunta municipale al fine di comunicare alla cittadinanza l’attività amministrativa in corso.

L’incarico ha durata sino al 31 dicembre 2017, prorogabile fino alla naturale scadenza del mandato dell’amministrazione, con la possibilità, per il Sindaco Capacci, di rimuovere dall’incarico il portavoce in qualunque momento. I fondi destinati al nuovo portavoce sono stati reperiti dal bilancio di previsione appena approvato.
L’incarico prevede un compenso di circa mille euro al mese.

DI COSA SI OCCUPERA’

Collaborazione in prima persona con gli organi di governo per mantenere i rapporti di carattere politico istituzionale con gli organi di informazione ed in particolare:

– stesura, coordinamento e trasmissione di articoli, comunicati, testi, informative dell’organo di vertice del Comune di Imperia
– programmazione e organizzazione delle conferenze stampa
– informazione in ordine alla realizzazione del programma e delle attività istituzionali che sono alla base del mandato del Sindaco e per le materie di interesse dell’amministrazione.

diego marrese
Diego Marrese

Condividi questo articolo: