23 Aprile 2024 17:22

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 17:22

IMPERIA. TANTI APPUNTAMENTI PER IL COMITATO SAN GIOVANNI IN OCCASIONE DELLE FESTIVITÀ NATALIZIE. SI COMINCIA VENERDÌ 4 CON… /TUTTI GLI EVENTI

In breve: In questi giorni il Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi ha preparato e definito il programma di attività, che caratterizzerà il periodo delle Festività del Santo Natale e del mese di dicembre.

appungtamenti comitato san giovanni

In questi giorni il Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi ha preparato e definito il programma di attività, che caratterizzerà il periodo delle Festività del Santo Natale e del mese di dicembre.

Venerdì 4 dicembre saranno presenti nella sede dell’Associazione, gli alunni delle classi IV°A e IV° B della Scuola primaria di Roverino ( premiata in occasione del concorso di cucina “le antiche ricette delle nostre nonne” ) per una visita di cortesia e per incontrare i dirigenti del Comitato che illustreranno ai giovanissimi ospiti alcuni aspetti che caratterizzano da sempre la vita e le finalità del Comitato.

Raccogliendo l’invito formulato dall’associazione Confartigianato Imperia, i cuochi e i soci dell’Accademia dello Stoccafisso saranno a Sanremo in piazza San Siro sabato 5 e domenica 6 per partecipare all’evento fieristico “ Stile Artigiano & De.Co.”, durante il quale verrà riproposto lo “stockburger “ – camminmangiando che già in occasione del recente Olioliva ha riscosso positivi apprezzamenti da parte di tutti coloro che sono riusciti a gustare questo “ sfizioso panino “.

Sempre sabato 5 dicembre in piazza San Giovanni ad Oneglia si svolgerà il tradizionale appuntamento dell’accensione dell’Albero di Natale, addobbato ed illuminato per tutto il periodo delle festività natalizie, fino al 6 gennaio 2016. All’evento è invitata tutta la popolazione, per testimoniare il ringraziamento e l’apprezzamento del Comitato San Giovanni a tutti gli Amici che, nel corso dell’anno, sostengono ed affiancano le nostre attività.

Lunedì 7 dicembre, presso le edicole di piazza San Giovanni, di Spianata Borgo Peri e di piazza Dante (fronte bar Piccardo) inizierà la distribuzione gratuita del calendario Ineja 2016 che raccoglie, al suo interno, le migliori foto premiate al Concorso Ineja 2015. Quest’anno il calendario sarà affiancato, per coloro che ne fossero interessati, dalla possibilità di avere anche la pubblicazione edita dal Comitato “ le antiche ricette delle nostre nonne”: oltre 120 piatti della nostra tradizione culinaria, ben descritti e dettagliati dagli alunni delle scuole della provincia, con un piccolo contributo che sarà destinato a sostenere altre iniziative a favore della scuola imperiese.

Martedì 8 dicembre il Comitato San Giovanni offrirà agli anziani ospiti della Casa di Riposo di via Agnesi di Imperia, un pomeriggio di musica ( dal vivo ) e di animazione, a cui seguirà il tradizionale brindisi augurale di fine anno.

Giovedì 10 dicembre in mattinata, presso la Scuola Materna d’infanzia di via Argine Destro civico 311, si svolgerà un incontro di “condivisione pubblica” per la consegna del materiale didattico ( targa e pareti divisorie ) acquistato dal Comitato ed assegnato alla scuola, per sopperire a necessità legate al miglior andamento e gestione dell’attività giornaliera di tanti giovanissimi.

Domenica 13 dicembre durante la Santa Messa domenicale verranno consegnati alla Caritas parrocchiale di San Giovanni Battista 150 pacchi dono, contenenti generi alimentari da destinare a persone e/o famiglie bisognose, in parte offerti da primarie aziende locali.

Sabato 19 dicembre nel pomeriggio i cuochi e i soci del Comitato e dell’Accademia saranno in piazza San Giovanni, ospiti della tenda allestita dai volontari della Croce Rossa Italiana, delegazione cittadina, per distribuire alla cittadinanza la cioccolata calda accompagnata da una degustazione di panettone, fino ad esaurimento scorte.

Infine, martedì 22 dicembre dalle ore 19,30 appuntamento per tutti i soci, familiari e collaboratori del Comitato e dell’Accademia presso la sede sociale di via Garessio 2/13 per un amichevole e fraterno “brindisi augurale con apericena “ di un nuovo anno 2016 che porti serenità, salute, allegria e pace.

Condividi questo articolo: