28 Marzo 2024 16:58

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:58

IMPERIA. SUCCESSO PER LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEGLI ATTESTATI ALLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA /LE IMMAGINI

In breve: Il Presidente geometra Marco Filippi, i membri del Consiglio Direttivo e della Commissione Esaminatrice degli esami di stato, hanno voluto accogliere i nuovi colleghi abilitati per augurare loro un percorso lavorativo ricco di soddisfazioni...

collage premiazione geom

Nella giornata di ieri primo dicembre si è svolta presso la sede del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Imperia la cerimonia di consegna degli attestati di superamento dell’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometra anno 2015.

Il Presidente geometra Marco Filippi, i membri del Consiglio Direttivo e della Commissione Esaminatrice degli esami di stato, hanno voluto accogliere i nuovi colleghi abilitati per augurare loro un percorso lavorativo ricco di soddisfazioni e al contempo per illustrare gli impegni deontologici e le responsabilità di formazione continua e permanente richieste con l’esercizio della professione.

Hanno superato l’esame di abilitazione: Sabrina Arnaldi, Martina Arrigo, Giacomo Battistotti, Sara Brunengo, Federico Costagliola di Polidoro, Dario D’Adamo, Jacopo Dal Bò, Giorgio Della Volpe, Lorenzo Fantone, Devid Giordano, Lisa Laura, Giulia Moirano, Walter Odetto, Luca Pecorelli, Sonia Richermo, Federico Rossi, Alan Ursino e Veronica Vittore.

L’attività del geometra libero professionista, nonostante le difficoltà del momento, resta sempre una professione attraente e competitiva che mantenendo una connotazione tecnica tradizionale ha saputo evolversi verso diversi ambiti lavorativi specialistici, fra cui figure esperte nelle diagnosi energetiche, tutela del paesaggio naturale, sicurezza nei cantieri e prevenzioni incendi.

Si segnala infine che nelle giornate di sabato 12 dicembre 2015 e sabato 16 gennaio 2016 dalle ore 14,30 alle 18,00 presso l’Istituto Superiore G. Ruffini di Imperia in via Terre Bianche n. 1 si svolgerà l’Open Day nel corso del quale il corpo docente della scuola, con la presenza dei geometri del Collegio Provinciale, illustrerà agli alunni della terza media e ai loro genitori il Piano dell’Offerta Formativa comprendente il Diploma Tecnico in Costruzione Ambiente e Territorio (ex Geometra).

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”148781″]

Condividi questo articolo: