19 Aprile 2024 05:45

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:45

IMPERIA. L’OPERA D’ARTE DAVANTI AL TRIBUNALE DIVENTA UNA LATRINA PER ANIMALI. E SPUNTA UN CARTELLO… /LE IMMAGINI

In breve: La statua "equilibri", opera d'arte dello scultore Giovanni Sicuro "Minto", allestita ai primi di novembre difronte al tribunale di Imperia, trasformata in una latrina per animali.

collage statua latrina_V2

Imperia. La statua “equilibri”, opera d’arte dello scultore Giovanni Sicuro “Minto”, allestita ai primi di novembre difronte al tribunale di Imperia, trasformata in una latrina per animali. Succede a Imperia, dove addirittura è stato necessario affiggere un cartello fai da te, alla base della statua, per invitare i padroni degli animali a impedire che questi ultimi facciano i loro bisogni su un opera d’arte costata 30mila euro. 

Ma non è tutto. La statua, infatti, è stata allestita sopra un manto di ghiaietta, dello stesso tipo di quello che costeggia il Palazzo di Giustizia. Un’area , quella a fianco al Tribunale, che veniva incredibilmente utilizzata dai padroni degli animali per far espletare loro i bisogni, tanto che a palazzo di giustizia si sono visti costretti a transennare una parte della zona per impedire l’accesso. A quanto pare ora hanno ripiegato sull’opera d’arte…

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”slide” lightbox=”true” exclude=”148808″]

Condividi questo articolo: