19 Aprile 2024 06:54

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:54

SANREMO. “STILE ARTIGIANO”. IL 5 E IL 6 DICEMBRE L’ACCADEMIA DELLO STOCCAFISSO DI IMPERIA PRESENTA LO “STOCKBURGER” /I DETTAGLI

In breve: Questa manifestazione vede la collaborazione tra Accademia dello Stoccafisso, Comitato di San Giovanni e la Confartigianato di Imperia, per quanto riguarda la produzione del pane con cui viene preparato il panino con lo stoccafisso.

stockburger ineja (1)

Il prossimo 5 e 6 dicembre l’Accademia dello Stoccafisso di Imperia e il Comitato di San Giovanni, saranno presenti alla manifestazione “Stile Artigiano”, a Sanremo, dove sarà presentato nuovamente il prodotto che ha spopolato all’ultima edizione di Olioliva: lo Stockburger.

Questa manifestazione vede la collaborazione tra Accademia dello Stoccafisso, Comitato di San Giovanni e la Confartigianato di Imperia, per quanto riguarda la produzione del pane con cui viene preparato il panino con lo stoccafisso.

Il pane dello Stockburger è fatto con lievito madre o pasta acida, ed è il risultato ottenuto da un impasto di farina e acqua ( lasciato all’aria ) per un tempo più o meno lungo. Durante questo tempo, in conseguenza all’inquinamento di microrganismi dall’aria,
avvengono fenomeni fermentativi e riproduttivi.

Lo stoccafisso di cui è fatto il ripieno del panino invece, arriva dalla Albigadus di Albissola e la ricetta del branda è quella tipica dell’Accademia di Imperia, sponsorizzata dalla Norvegia.

Vi aspettiamo tutti a “Stile Artigiano sabato 5 e domenica 6 dicembre con “Stockburger – Camminmangiando”.

Condividi questo articolo: