26 Aprile 2024 15:20

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:20

IMPERIA. SANTA BARBARA, PATRONO DEI VIGILI DEL FUOCO E DEI MARINAI. CELEBRATA LA SANTA MESSA PRESSO LA COLLEGIATA DI SAN GIOVANNI BATTISTA /LE IMMAGINI

In breve: Si è tenuta questa mattina la tradizionale messa in occasione delle festività di Santa Barbara, patrono dei Marinai e dei Vigili del Fuoco.

collage santa barbara

Imperia. Si è tenuta questa mattina la tradizionale messa in occasione delle festività di Santa Barbara, patrono dei Marinai e dei Vigili del Fuoco (in quanto rappresenta la serenità del sacrificio di fronte al pericolo, senza possibilità di evitarlo).

Dopo l’assemblea generale del Personale, con la lettura dei messaggi augurali e la consegna delle benemerenze per il servizio prestato, tra cui la Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare al 1° Maresciallo Luogotenente Carlo Loggia, il Vicario generale della Diocesi Albenga Imperia, Don Ivo Raimondo, ha celebrato la santa messa presso la Collegiata di San Giovanni Battista, in Oneglia. Presenti alla celebrazione le massime autorità civili e militari.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”149279″]

Condividi questo articolo: