29 Marzo 2024 10:54

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:54

IMPERIA. SCONTRO TRA DUE PESCHERECCI IN PORTO A ONEGLIA. MOBILITAZIONE DI SOCCORSI, MA È SOLO UN’ESERCITAZIONE /LE SPETTACOLARI IMMAGINI

In breve: All'esercitazione hanno preso parte sia la Capitaneria di Porto - Guardia Costiera, con l'intervento delle motovedette CP 2110 e CP 715 e dei mezzi operativi dei Vigili del Fuoco e la Croce Bianca.

collage scontro_simulazione_2

Imperia. In occasione dei festeggiamenti di Santa Barbara, patrono dei Marinai e dei Vigili del Fuoco, si è tenuta questa mattina presso il porto di Oneglia una spettacolare esercitazione che ha ricostruito i soccorsi in mare e a terra, a seguito di uno scontro tra due pescherecci. All’esercitazione hanno preso parte sia la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, con l’intervento delle motovedette CP 2110 e CP 715  e dei mezzi operativi dei Vigili del Fuoco e la Croce Bianca.

Nel dettaglio l’esercitazione ha ricostruito lo scontro tra due pescherecci con incendio a bordo e con il ferimento di un pescatore caduto in acqua a seguito dell’impatto. I soccorsi hanno tratto in salvo il ferito con una moto d’acqua, prima di portarlo a bordo della motovedetta dalla quale poi è stato trasportato a terra mediante l’intervento dei Vigili del Fuoco. Una volta in banchina il ferito è stato soccorso dai militi della Croce Bianca.

Alle operazioni di soccorso hanno assistito oltre alle autorità civili e militari anche tantissimi cittadini, tra i quali molti bambini.

VIDEO DEI SOCCORSI

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”149449″]

Foto e video di Alessandro Moschi.

 

Condividi questo articolo: