18 Aprile 2024 08:27

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 08:27

IMPERIA. CANILE RIFUGIO “LA CUCCIA”. QUESTA SETTIMANA CERCHIAMO UNA CASA PER LEONE/ VENITE A TROVARLO

In breve: ImperiaPost ha siglato un accordo con il canile “Rifugio la Cuccia” di Imperia. Ogni settimana la nostra testata pubblicherà l’annuncio di un amico a quattro zampe in cerca di una famiglia. Questa settimana tocca a Leone

12346721_10207109663694322_687755029_n

Ciao a tutti!!!! Mi chiamo Leone e sono un Pastore Maremmano puro.

Ebbene vi chiederete cosa ci fa una meraviglia del creato come me (eh, sì, sono modesto!) in canile. I miei padroni mi hanno tenuto per anni su un terrazzone a cui facevo la guardia, poi per problemi famigliari, hanno deciso di portarmi al Rifugio. Quando sono entrato ero molto spaventato, me lo ricordo ancora! Non ero abituato a vedere tutta questa gente nuova e mostravo i denti quando qualcuno cercava di avvicinarsi alla mia gabbia. Poi piano piano i volontari hanno cominciato a fare amicizia con me e ad aprirmi la gabbia per fare una corsetta.Mi ricordo che quando correvo erano tutti lì imbambolati a vedere quanto sono maestoso -molti lo fanno ancora ora!!!! Qualche volontario mi prende in giro perchè dice che, anche se sono molto bello, sono anche un po’ fessacchiotto! Diciamo che sono un po’ pauroso: avevo una paura tremenda delle scale e di una pianta invasata che era dentro il canile… la fobia per le scale l’ho superata, ma quella pianta ancora non mi convince molto, secondo me ha qualcosa di sospetto. Con il passare del tempo le volontarie hanno cominciato ad educarmi ad andare in passeggiata. Prima avevo paura di collare e guinzaglio (tanto per cambiare), ma ora aspetto che mi mettano la pettorina e VIAAAAA verso lo sgambamento!! Purtroppo ancora preferiscono evitare la passeggiata vera e propria perchè dicono che sono troppo grande (72 kg) e perchè ogni tanto mi agito quando sono al guinzaglio. Comunque so che sarà solo questione di tempo, perchè, come avete visto, imparo alla velocità della luce! Ancora non mi hanno avvicinato agli altri cani anche perchè vado a simpatia, quindi se volete adottarmi ed avete altri cani dovremmo verificare con un affiancamento. Cerco una casa con un bel giardino BEN RECINTATO (perchè sono bello alto, ed essendo molto fifone, posso spaventarmi e scappare) ed una famiglia che abbia la pazienza di seguirmi e di farsi conoscere.

Ancora adesso non mi piacciono molto le persone nuove (cosa ci volete fare, ho proprio sangue ligure!), quindi ho bisogno di un periodo di conoscenza con chiunque voglia portarmi a casa. Vi auguro una buonissima giornata, Leone (il cane fifone!)

Condividi questo articolo: