19 Aprile 2024 18:08

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:08

IMPERIA. POTENZIATO IL SERVIZIO ONLINE DELL’UFFICIO TRIBUTI. DAL PORTALE SI POTRANNO PAGARE IMU E TASI SENZA CODE AGLI SPORTELLI /ECCO COME ACCEDERVI

In breve: Sempre più imperiesi utilizzano i servizi online dell'ufficio tributi del Comune di Imperia per pagare i tributi senza code agli sportelli o anche soltanto per consultare la propria situazione attraverso internet.

comune imu tasi online_2

Sempre più imperiesi utilizzano i servizi online dell’ufficio tributi del Comune di Imperia per pagare  i tributi senza code agli sportelli o anche soltanto per consultare la propria situazione attraverso internet.

Proprio in questi giorni, mentre si avvicina la scadenza per Imu e Tasi (termine ultimo per il pagamento è il prossimo 16 dicembre) il portale dedicato ai tributi comunali è stato ulteriormente potenziato. Oltre all’area riservata per ciascun contribuente, vi sono alcuni servizi gratuiti, aperti a tutti i cittadini, raggiungibili attraverso il portale del Comune di Imperia nelle notizie in primo piano.

Senza inserire le credenziali l’utente potrà calcolare e stampare il modulo F24 per il pagamento dell’IMU e della TASI, da pagare successivamente attraverso i canali tradizionali; pagare (con carta di credito, direttamente dal sito) l’imposta comunale sulla pubblicità e la tassa di occupazione di spazi e aree pubbliche.

 

Inserendo invece le credenziali, l’utente accederà alla propria area personale da dove consultare la sua situazione relativa a ciascun tributo, i pagamenti effettuati degli F24 di Tasi, Imu e tassa rifiuti.
Per ottenere le credenziali è sufficiente compilare il modulo predisposto dal Servizio Tributi sul portale del Comune e riconsegnarlo all’ufficio, nome utente e password saranno spediti direttamente sulla email del cittadino.

“Abbiamo migliorato e implementato i servizi online per venire sempre maggiormente incontro alle esigenze del cittadino che potrà verificare quotidianamente la propria situazione in merito ai tributi o anche solo verificare, attraverso lo strumento gratuito del calcolo online, di aver versato correttamente l’imposta. Già lo scorso anno questo applicativo ha riscosso un notevole successo, agevolando contribuenti e cittadini”, spiega l’assessore all’Amministrazione Finanziaria, Guido Abbo.

Condividi questo articolo: