28 Marzo 2024 09:24

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:24

PALLAMANO. IL TEAM SCHIAVETTI IMPERIA BATTE 36-28 L’ASBTP NICE NELLA 5° GIORNATA DEL CAMPIONATO DIPARTIMENTALE FRANCESE /LA FORMAZIONE

In breve: I ragazzi imperiesi, senza il coach Roberto Lurgio, sono comunque riusciti a fare loro la partita, grazie anche alla presenza di Piero Torielli, quest'anno impegnato come allenatore dei portieri, il quale ha gestito il gruppo con mano esperta.

3264634-primo-piano-di-un-pallamano-palla-i-giocatori-fuori-fuoco-a-bakckground
Dopo due sconfitte consecutive torna a vincere l’U16 maschile della Pallamano Team Schiavetti S. Camillo Imperia. Sabato pomeriggio, tra le mura di casa del Palasancamillo di Via FElice Musso, la squadra ha incontrato i pari età del ASBTP Nice nella 5° giornata del campionato dipartimentale francese delle Alpi Marittime.

I ragazzi imperiesi, senza il coach Roberto Lurgio bloccato a casa dall’influenza, sono comunque riusciti a fare loro la partita, grazie anche alla presenza in panchina di Piero Torielli, quest’anno impegnato come allenatore dei portieri, il quale ha gestito il gruppo con mano esperta. Il primo tempo vede i camillini portarsi subito in vantaggio ed i francesi rincorrere a fatica, ma il risultato si ferma sul 19-12 a favore della squadra di casa; nella ripresa un’ulteriore prova di forza del Team Schiavetti Imperia porta il risultato a loro vantaggio di ben 12 lunghezze a circa cinque minuti dal termine, e questa “tranquillità” sul punteggio permette al coach di far giocare tutta la rosa dei giocatori a sua disposizione, alcuni dei quali ancora alle prime armi, ma che ben hanno figurato in aiuto dei compagni più esperti.

I transalpini, approfittando del momento di debolezza degli imperiesi, cercano di recuperare, ma la differenza reti è comunque troppa e il match finisce 36-28 a favore del San Camillo Imperia.

Lo svolgersi dell’incontro ha permesso a tutti i ragazzi di entrare in campo e divertirsi – commenta Piero Torielliè stata l’occasione giusta per “battezzare” anche chi era alla sua prima esperienza di gioco e sono soddisfatto del risultato ottenuto”.

Prossimo appuntamento per la compagine imperiese sarà sabato 12 dicembre in trasferta a Nizza, ospiti dell’OGC Nice, per la prima giornata di ritorno del campionato,dove cercheranno di portare in Italia i tre punti bissando il buon risultato dell’andata.

Questa la formazione: Marco Cum (portiere), Andrea De Luca (portiere), Alessio Grossi (portiere), Sebastian Amoretti (3 reti), Alessandro Cucè (19), Gabriele Decanis (3),Mohamed Lahbyeb, Andrea Lurgio (1), Francesco Pelliccione (2), Matteo Ruggiero (6), Pietro Tambone (2), Testa Dario.

Condividi questo articolo: