29 Marzo 2024 13:03

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:03

PALLAMANO. SCONFITTA PER LA SENIORES MASCHILE DELL’ABC BORDIGHERA. LA FEMMINILE INVECE DOMINA SUL “CAVIGAL NICE” /TUTTI I RISULTATI

In breve: Ad aprire la giornata agonistica è stata la formazione under 18 maschile che, nel primo pomeriggio al PalaBIancheri ha affrontato la formazione del Cros de Cagnes, in una gara valida per la 5^ giornata di andata del rispettivo campionato di categoria.

collage abc mas fem e u18

Sabato 5 Dicembre ha visto sconfitte le due formazioni dell’ABC Bordighera scese in campo in gare valide per i campionati territoriali francesi, seppur in campo si sono visti evidenti miglioramenti nel gioco seppur con ancora molti banali errori che segnano negativamente il risultato delle partite.

Ad aprire la giornata agonistica è stata la formazione under 18 maschile che, nel primo pomeriggio al PalaBIancheri ha affrontato la formazione del Cros de Cagnes, in una gara valida per la 5^ giornata di andata del rispettivo campionato di categoria.
I bordigotti, dopo una bella partenza ed una prima parte condotta in testa , hanno subito il recupero dei francesi che , grazie ai continui e banali errori di gioco dei biancorossi, sono riusciti a chiudere già il primo tempo con un buon vantaggio sul risultato di 15 a 10

La ripresa , dopo un inizio disastroso che li ha visti trovarsi indietro di 10 reti, i bordigotti si sono riportati nuovamente in partita sino a trovarsi, a 10 minuti dal termine, sotto da 10 i 2 reti per poi crollare nel finale.
Nota positiva, seppur ancor da migliorare, l’innovativa difesa che le squadre bordigotte stanno provando per poter così far fronte ad avversari che risultano sempre avere maggior prestanza fisica. La partita si è chiusa sul risultato di 22 a 27 a favore del Cros de Cagnes.

Sempre sabato, ma in serata, la seniores maschile è stata ospite del Beausoleil in una partita molto maschia che ha visto per tre quarti del primo tempo condurre la gara proprio dalla formazione bordigotta per poi, anche a causa di alcuni infortuni seppur non molto gravi patiti da diversi propri atleti, cedere il passo agli avversari che così chiudevano in vantaggio il primo tempo.
La ripresa , anche a causa degli infortuni, non ha visto la sperata reazione dei bordigotti consentendo così al Beausoleil di vincere agevolmente l’incontro per 37 a 22 , risultato troppo pesante per i valori visti in campo.

Le due formazioni sono scese in campo con indosso le nuove maglie “rosso abcbordighera” sponsorizzata da ELVOX-EF90-Pizzeria UCavetu.

Questi i dati delle partite:

5^ giornata del campionato under 18 maschile territoriale
ABC Bordighera – Cros de Cagnes 22 – 27 (1 tempo 10-15)

Formazione dell’ABC Bordighera scesa in campo:
Benizzotto Gianluca (4 reti) , Roggeri Leonardo (4), Roggeri Emanuele (6), Loqmane Fahd (2), Mejri Rachid (3), Venchi Jonas (3), Zunino Gabriele (portiere)
Coach: Maria Grazia Germano, Sara Papaluca.

5^ giornata della 1^ fase – poule C – del campionato territoriale seniores maschile
Beausoleil – ABC Bordighera 37 – 22 (1 tempo 17 -12)

Formazione dell’ABC Bordighera scesa in campo:
Cigna Rodolfo (9 reti), Collazo Gilberto (4), Giribaldi Gigi (3), Mondino Tommano (portiere), Ronzino Micael , Benizzotto Francesco, Barone Jacopo, Sasso Andrea (1), Volpi Francesco; Scarfò Alessandro (1), Christian Bertolassi (4).
Coach. Gigi Giribaldi

Domenica 6 dicembre sul difficile campo del Cavigal Nice alla palestra Pasteur, la formazione seniores femminile targata ABC Bordighera/S. Camillo Imperia , conquista una ennesima e prestigiosa vittoria contro le nizzarde, gara valida per la 6^ giornata del campionato territoriale delle Alpi Marittime di categoria, 1 fase poule B.

La formazione ponentina, sotto la guida di Maria Grazia Germano e dopo un breve inizio di assestamento, ha interpretato nel miglior modo la partita dove in attacco una Debora Ginulla in forma smagliante e ben supportata dalle compagne non ha lasciato scampo alle avversarie ma, soprattutto, una perfetta messa in pratica della nuova tattica difensiva che ha imbrigliato il gioco delle francesi innervosendole.

Partita molto bella da vedersi, contro avversarie di tutto rispetto, ma con le ponentine decisamente in forma e concentrate che ha consentito di cogliere un’altra prestigiosa vittoria. Buone le prestazioni delle due giovanissime atlete under 16, il portiere Bestagno Giulia e l’ala Lisa Moisello che hanno per buona parte della ripresa dato il loro importante apporto alla squadra. Con questa vittoria la formazione ponentina ha praticamente prenotato la qualificazione per la seconda fase nel girone eccellenza.

6^ giornata del campionato territoriale delle Alpi Marittime di categoria, 1 fase poule B.
Domenica 6 dicembre 2015 a Nizza: Cavigal Nice – ABC/S Camillo 25–30 (1T. 12-16)

Questa la squadra scesa in campo:
Bestagno Giulia (portiere), Broi Raffaella (2 reti), Carenzo Sofia (1) , Cigna Valentina (2), Daprelà Laura, Galdini Marica (4), Ginulla Debora (13), Miccichè Martina (portiere), Traverso Florencia (5), Moisello Lisa, Stamate Viorica (3)
Coach. Maria Grazia Germano.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”150174″]

Condividi questo articolo: