18 Aprile 2024 03:30

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 03:30

IMPERIA. I BAMBINI DEL NIDO “MIO PICCOLO MIO” SI SONO RECATI AL SIMPLY PER ALLESTIRE L’ALBERO DI NATALE /LA FOTO

In breve: L'esperienza dei bambini che hanno allestito gli alberi altro non è che l'espressione concreta di una filosofia educativa che vede il bambino sempre “al centro” dell'agire educativo.

2015-12-09

I bambini del nido “Mio piccolo mio” di Imperia, gestito dalla Cooperativa Sociale Jobel, accompagnati dalle loro educatrici, si sono recati presso il Supermercato Simply , dove sono stati accolti con affetto, allegria, calore ed entusiasmo da tutto lo staff e dagli incuriositi clienti, per allestire un bellissimo albero di Natale addobbati con dei piccoli manufatti realizzati dai bambini durante le attività grafico pittoriche.

Il progetto realizzato dalla Cooperativa Sociale Jobel, in collaborazione con la direzione del Supermercato Simply, rientra nelle attività previste dal progetto educativo “Nido e Territorio”, attraverso il quale i bambini possono conoscere le realtà limitrofe al loro nido. Un progetto che pone l’attenzione sulla stimolazione di competenze e attivazione di risorse, che conduce al riconoscimento delle capacità, delle diversità di bisogni e dunque al rispetto dei diritti di tutti i bambini. Da qui emerge l’appartenenza a una comunità, la necessità di imparare ad imparare per tutta la vita.

L’esperienza dei bambini che hanno allestito gli alberi altro non è che l’espressione concreta di una filosofia educativa che vede il bambino sempre “al centro” dell’agire educativo. La Cooperativa Jobel ringrazia tutto il personale del Simply di Borgo Prino e del Bar-Pasticceria Dolce Tentazione per l’affetto e la simpatia con cui hanno accolto i bambini e per la sensibilità dimostrata nell’aderire al progetto “Nido e Territorio”. L’albero rimarrà in esposizione fino al giorno dell’Epifania per poi darvi appuntamento al prossimo Natale.

Condividi questo articolo: