26 Aprile 2024 19:40

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:40

IMPERIA – LA SPIANATA BORGO PERI PERDE UN PEZZO DI STORIA. INIZIATI I LAVORI DI SMANTELLAMENTO DEL CHIOSCO “MIRANDA” / LE IMMAGINI

In breve: Non solo il chiosco "La Rabina", anche lo storico chiosco "Miranda" ha iniziato le operazioni di smantellamento che dovrebbero terminare entro la fine dell'anno.

collage chiosco miranda

Imperia – Non solo il chiosco “La Rabina”, anche lo storico chiosco “Miranda” ha iniziato le operazioni di smantellamento che dovrebbero terminare entro la fine dell’anno. Se per il primo chiosco non c’è stato nulla da fare malgrado l’accesa battaglia legale portata avanti dalla titolare contro l’ordinanza del Comune, il secondo, “Miranda”, dovrà essere completamente smontato e rimontato secondo le indicazioni dal Comune di Imperia.

Diverse le irregolarità riscontrate dai tecnici comunali. In primis il fatto che il chiosco ha una licenza stagionale e non annuale (dunque andrebbe “smontato” al termine della stagione estiva), in secondo luogo che vi sono delle difformità nella copertura della struttura e in terzo luogo che il chiosco è ubicato in un’area diversa da quella indicata nei titoli autorizzativi.

In definitiva, i titolari, le cui controdeduzioni hanno trovato la risposta negativa del Comune di Imperia, dovranno demolire il chiosco e ricostruirlo nella posizione corretta (va spostato di una decina di metri) e con una struttura smontabile (a differenza di quella attuale), così da poterlo rimuovere ogni fine stagione estiva.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”150472″]

Condividi questo articolo: