18 Aprile 2024 14:41

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 14:41

RUGBY UNDER 14. L’IMPERIA DOMINA SUL GENOVA VINCENDO 86-0 NELLA PRIMA FASE DI CAMPIONATO /I DETTAGLI

In breve: Devastante vittoria della under 14 di Imperia Rugby a Genova. Il punteggio parla chiaro 0-86 e grande rispetto per l’avversario nel giocare fino in fondo senza prenderlo in giro...

rugby under 14_10dec

Devastante vittoria della under 14 di Imperia Rugby a Genova. Il punteggio parla chiaro 0-86 e grande rispetto per l’avversario nel giocare fino in fondo senza prenderlo in giro. Di fronte agli imperiesi c’è una selezione dei più giovani tra le validissime Academy di Cus Genova, Amatori e Busalla.

Mentre i tecnici imperiesi, dei veri professionisti, come Perrone e Giardino, mirano alla perfezione e parlano costantemente di fase difensiva, la squadra lavora sulla dimensione offensiva in partita. E si vede. Va in meta Manuel Ferrari. Prima volta e grande soddisfazione. Poi Enrico Riano e ancora Andrea Luglia, che timbra sempre. Gli acuti massivi arrivano da Nicolò Serpone e dal solito Adisu Musso, che ne mette sei di fronte alle quattro di Serpone.

Bei recuperi e belle certezze. Però la nota positiva non è tanto in chi finalizza l’azione, ma in tutta la squadra che permette le segnature. Una nota merita Aldo Lucci. È un giocatore che sembra fatto per il rugby. Primo anno. Freshman. Ora va forgiato. Dal fisico si passa alla tecnica e soprattutto alla testa, alla mentalità, per poter crescere come persona prima che come giocatore. E intanto prossimo appuntamento agonistico settimanale per martedì prossimo a Recco per il I° Memorial Roberto Besio&Lorenzo Massa, riservato agli Under 14 regionali. Quattro imperiesi in campo. Giovani leve crescono. E le giovanissime hanno giocato a Cuneo. Sognano o son deste. Lo racconteremo.

UNDER 14 PRIMA FASE (VII GIORNATA)

Province dell’Ovest – Pro Recco  10/34

Amatori Genova/A – Savona  71/7

Amatori Genova/B – Imperia  0/86

Condividi questo articolo: