29 Marzo 2024 01:44

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:44

IMPERIA. “FUMATA BIANCA” DALLA COMMISSIONE DI VIGILANZA SULLA GESTIONE DELLA RARI NANTES DELLA PISCINA COMUNALE / FOTO E VIDEO

In breve: Grosso (IBC):`La verifica che hanno portato sembrerebbe in linea che, appunto, conferma il fatto che il piano dei lavori 2015 è stato regolarmente attuato per una cifra intorno ai 100mila euro al 20 di novembre. "

PISCINA COMMISSIONE

Si è riunita questa mattina la Commissione di Vigilanza sulla gestione della piscina Cascione per ascoltare il parere dei tecnici comunali che hanno effettuato il sopralluogo all’interno dell’impianto nei giorni scorsi. I tecnici hanno verificato la rispondenza del business-plan redatto dalla Rari Nantes, con quanto effettivamente realizzato nella struttura che ospita la piscina.

Oggi si è trattato di un incontro puramente tecnico in cui la Commissione ha esaminato l’esito del sopralluogo fatto dai tecnici comunali. Abbiamo preso atto della relazione che evidenzia come la Rari Nantes abbia sostanzialmente fatto gli interventi previsti.  Anche le pezze giustificative allegate dalla società sportiva sono risultate congrue”, ha dichiarato l’assessore allo Sport Simone Vassallo al termine della seduta della Commissione.

https://www.youtube.com/watch?v=nXsz76QRYwo

“Noi – ha commentato il capogruppo di Imperia Bene Comune Gianfranco Grosso – avevamo chiesto nella commissione precedente di presentare il piano dei lavori 2015 sulla base del business plan che era stato ovviamente presentato dalla Rari Nantes sulla base del rinnovo. Il business plan 2015 mi sembra che prevedesse un importo complessivo dei lavori per il 2015 attorno ai 95mila euro. Avevamo già verificato a metà giugno questa cosa, il primo semestre era corretto. Abbiamo poi verificato e fatto verificare agli uffici che il piano del lavoro del secondo semestre fosse rispondente al business plan, oggi la commissione è stata riaggiornata, proprio perchè gli uffici dei lavori pubblici dovevano venire a portare il risultato della loro verifica. La verifica che hanno portato sembrerebbe in linea che, appunto, conferma il fatto che il piano dei lavori 2015 è stato regolarmente attuato per una cifra intorno ai 100mila euro al 20 di novembre. La società ha detto che ci sono ancora fatture da realizzare da li al 31-12 di 20mila euro ulteriori. Direi che siamo ampliamente, dalle verifiche della commissione con la relazione degli uffici tecnici, nell’ambito di quelle che erano le competenze che la Rari Nantes doveva svolgere. In più io ho chiesto a tutta la commissione che fosse verificato anche che le utenze tutte fossero pagate, perchè le utenze sono la base per mantenere la possibilità di fruire della piscina all’utenza. Il risultato della commissione pare positivo, con un business plan attuato e una gestione attualmente in essere che funziona per quello sono gli impegni che Rari Nantes ha sulla base del contratto per l’anno 2015″. 

https://www.youtube.com/watch?v=k5QMcbX9-fo

“La commissione è andata bene, – ha detto il neo presidente della Rari Nantes Maurizio D’Angelo – ,  tutti i lavori effettuati sono stati presi in considerazione e direi che il risultato per quanto le manutenzioni è ottimo. Non ci sono nemmeno problemi per i pagamenti delle utenze, abbiamo fornito tutta la documentazione che attesta i pagamenti effettuati relativi ai lavori svolti. Arriviamo a un circa 120mila euro di fatturazioni, riguardano interventi delle travi, alcune fatture devono ancora arrivare, la facciata esterna della piscina, vari interventi già effettuati e alcuni piccoli interventi da effettuare”.

Il passo successivo è ora la stipula della convenzione, un atto tecnico che spetterà al dirigente del settore Sport non appena vi saranno le garanzie richieste dall’Amministrazione.

All’incontro erano presenti: l’assessore allo Sport, Simone Vassallo, i consiglieri Paolo Re, Lorenzo LagorioGianfranco Grosso, Beppe Enrico (dirigente settore Sport), Alessandro Natta (dirigente settore Finanziario), Giuseppe Rebuttato (funzionario settore Lavori Pubblici) e Maurizio D’Angelo, presidente della Rari Nantes.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: