26 Aprile 2024 04:35

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:35

IMPERIA SI STRINGE ATTORNO A SERGIO SALVAGNO. GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO BENEFICO ALLA CAMERA DI COMMERCIO / FOTO E VIDEO

In breve: Questo pomeriggio in via Cascione, nei pressi del Teatro Cavour a partire dalle 16:00 il concerto sarà replicato per dare a tutti la possibilità di dimostrare che Imperia ha tanto cuore.

salvagno concerto

Imperia – Grande successo ieri sera, all’Auditorium della Camera di Commercio, al concerto a sostegno della famiglia di Sergio Salvagno organizzato dall’associazione di “Imperia Musicale”, capitanata dal cantante Nico Zanchi. In una sala gremita si sono esibiti 15 artisti locali che hanno “donare” una loro canzone per la realizzazione di un cd musicale dal titolo “Canzoni per un amico” il cui ricavato andrà totalmente nel fondo creato da Assonautica a sostegno delle cure mediche dell’agronomo imperiese colpito da un razzo sparato dall’americano William MCInnes nel corso dello sbarco dei pirati nell’ambito delle vele d’epoca.

“Ci aspettavamo questo successo, – commenta Nico Zanchi – lo volevamo e vogliamo che i cd siano tutti venduti e ci ha fatto molto piacere vedere la gente, in una sala praticamente piena, che partecipa per questo evento ma sopratutto che partecipa per Sergio Salvagno. Lo scopo per cui è una “Imperia Musicale” è questo e speriamo di portarlo a termine”.

“Siamo tutti contenti di aver partecipato, – ha detto la cantante Chiara Ragnini – assolutamente un bella serata. Speriamo che nelle prossime occasioni ci possa essere ancora più partecipazione e ancora più voglia di fare solidarietà, di farlo per amore della musica ma anche per rispetto di un cittadino della nostra città che ha comunque sempre bisogno di noi, noi ci siamo”.

Questo pomeriggio in via Cascione, nei pressi del Teatro Cavour a partire dalle 16:00 il concerto sarà replicato per dare a tutti la possibilità di dimostrare che Imperia ha tanto cuore.

Gli artisti che si esibiranno in entrambe le occasioni a titolo gratuito, a sostegno di Salvagno e della sua famiglia, dopo aver preso parte, con orgoglio, all’omonima compilation, sono, in ordine sparso: Chiara Ragnini, Eugenio Ripepi, Geddo, Ramon Gabardi, Nada Mas, Alessandro Valzano, Controfuoco, Gotham Crew, LuciDa Crash, Joe Garibaldi, Karamazov BBB, Mauro Vero, Senza Tempo, Verderame, Leo Lagorio.

Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito e il sostegno economico per le cure di Sergio sarà fornito dalla vendita della compilation musicale (offerta minima di 10,00 €): l’intera cittadinanza è invitata a partecipare, per ascoltare buona musica e fornire il proprio supporto ad una lodevole iniziativa, che ha visto la sponsorizzazione di Confesercenti, i Civ di Porto Maurizio, Borgo Marina e Novoneglia, il Cral della Deutsche Bank, il Bar Al numero 11, Music Planet, ImperiaPeople, l’hotel La Piemontese ed il patrocinio di Assonautica e del Comune di Imperia.

Il progetto è ideato e relizzato della neonata associazione Imperia Musicale, capitanata da Nico Zanchi.

SUL WEB: www.facebook.com/imperiamusicale
IL DISCO: Canzoni per un amico | 15 inediti di artisti e musicisti del ponente ligure | Mastering a cura di Giovanni Nebbia – Ithil Studio | Stampa e Impaginazione: Alessandro Sposato – Xonixì

https://www.youtube.com/watch?v=vGZayW9Sh8A

https://www.youtube.com/watch?v=DbDZ1N4QVJg

https://www.youtube.com/watch?v=kF9CHVkok14

https://www.youtube.com/watch?v=95tvI_SzTeM

https://www.youtube.com/watch?v=xSRkxblHjgw

https://www.youtube.com/watch?v=pn-bZjhAt-4

https://www.youtube.com/watch?v=3suzfa_3oKQ

https://www.youtube.com/watch?v=oQLiM2otV28

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: