25 Aprile 2024 12:46

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:46

IMPERIA. PIANO DELLA SOSTA A PORTO MAURIZIO. IL CONSIGLIERE CASANO (FDI) LANCIA UNA PETIZIONE POPOLARE PER ABOLIRLO / ECCO PERCHÈ

In breve: "Si potranno trovare i moduli per firmare presso moltissimi esercizi commerciali delle vie di Porto Maurizio e sui banchetti che organizzeremo nei giorni di mercato".

casano petizione

Il Consigliere Comunale Alessandro Casano di Fratelli d’Italia lancia una petizione popolare contro il piano della sosta che l’Amministrazione Capacci sta mettendo in atto a Porto Maurizio, nonostante le forti perplessità già espresse in Consiglio Comunale e sugli organi di stampa dallo stesso Consigliere e da altri esponenti della Minoranza.

Il piano prevede la scomparsa di tutti i parcheggi bianchi nel centro di Porto Maurizio, che saranno sostituiti dalle strisce blu a pagamento per tutti alla tariffa più cara di tutta la città, cioè 1,50/ora. Per i residenti sono previste le strisce azzurre dietro il pagamento di una tassa di 100 euro annui per la prima macchina e 300 euro per una seconda macchina.

“Il piano della sosta – scrive Casano – è una vera e propria tassa che colpisce chi vive e lavora a Porto Maurizio. E’ chiaro l’espediente per fare cassa. Oltre a complicare la vita ai cittadini che dovranno stare attenti ad “azzeccare” il parcheggio del colore giusto, il risultato sarà quello di deprimere ulteriormente le attività commerciali.

Tutto questo è ancor più inaccettabile se consideriamo che l’alternativa al mezzo privato proposta dall’Amministrazione sono i due minibus elettrici che circolano sempre vuoti su itinerari evidentemente non funzionali alle esigenze delle persone.

C’è molto malcontento tra i cittadini che ancora una volta si sentono vessati. Visto che in Consiglio Comunale non ci sono i numeri per far passare le mozioni della Minoranza, vogliamo far sentire all’Amministrazione il dissenso dei cittadini attraverso la raccolta delle firme che saranno moltissime.

Si potranno trovare i moduli per firmare presso moltissimi esercizi commerciali delle vie di Porto Maurizio e sui banchetti che organizzeremo nei giorni di mercato”.

Condividi questo articolo: