19 Aprile 2024 00:56

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:56

PALLAMANO. SCONFITTA IN FRANCIA PER IL TEAM SCHIAVETTI IMPERIA CONTRO IL BEAUSOLEIL NEL CAMPIONATO DIPARTIMENTALE SENIOR MASCHILE /LA CRONACA

In breve: Sabato sera si e' svolta sul campo francese del Beausoleil la settima giornata della prima fase del campionato dei senior maschile .

SeniorM_2015

Sabato sera si e’ svolta sul campo francese del Beausoleil la settima giornata della prima fase del campionato dei senior maschile . Purtroppo prima di parlare della partita bisogna prima parlare del campo di gioco in cemento che a livello del terreno c’erano placche di ferro pericolose in vari punti e in più bagnato per la condensa che scendeva dai tubi dal tetto del pallone che ospitava la partita e che ha purtroppo fatto lasciare ad un giocatore francese in anticipo per una distorsione al ginocchio scivolando proprio sul campo bagnato .

La partita iniziava con il team imperiese consapevole della forza dei francesi ma con l’intenzione di giocarsela e infatti dopo dieci minuti di gioco i ragazzi di mister Sambusida erano in vantaggio per 9 a 7 , ma qui si puo’ dire finiva la partita perche’ un giocatore francese con una gomitata colpiva al sopracciglio Alessandro Riano , alla sera portato in ospedale a cui venivano messi 5 punti esterni e due interni , e si continuava con il gioco falloso dei francesi non sanzionato dall’arbitro anzi erano solamente gli imperiesi a cui venivano dati cartellini gialli e esclusioni temporanee mentre ai francesi la prima espulsione da due minuti era a 15 minuti del secondo tempo .

Anche nel secondo tempo un colpo al viso a Damiano Rossi non dava nessun provvedimento , per cui si puo’ capire come la partita sia stata poi a senso unico a favore dei francesi che vincevano .

” Non abbiamo capito come mai l’ arbitro – ci riferisce il dirigente Tonino Luppino , ha avuto questo metro di giudizio , non ci piace parlare degli arbitri ma quando si fa del male ai nostri ragazzi e gli avversari non vengono puniti in equal misura mi sembra giusto dirlo e comunicarlo alla federazione per cui partecipiamo . Un nostro dirigente, combinazione ha fatto un video per analizzare la partita in modo da correggere i nostri errori in attacco ed in difesa, ora purtroppo disponiamo anche del video delle fasi dell’incontro per dimostrare quello che e’ successo veramente, per dimostrare che non inventiamo quello che stiamo narrando”. Ora per i ragazzi del TEAM SCHIAVETTI PALLAMANO IMPERIA ci sara’ domenica 20 alle 11,30 un recupero della partita contro il Contes, incontro rimandato per i fatti tragici di Parigi .

FORMAZIONE: Caserta- Cerisara reti 4 – Convalle – Garibbo 3 – Madara 1 – Martini 1 – Martino 2 – Moisello – Pappalardo 1 – Riano 5 – Rossi 8.
Allenatoire Andrea Sambusida Dirigente. Tonino Luppino.
Primo tempo 15-14 Risultato finale 39-25

Condividi questo articolo: