18 Aprile 2024 18:14

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 18:14

IMPERIA. MISSIONE FRANCESE PER IL SINDACO CAPACCI. A MENTONE PER CONFRONTARSI CON IL COLLEGA JEAN CLAUDE GUIBAL /I DETTAGLI

In breve: Anche il sindaco di Imperia Carlo Capacci ha partecipato nei giorni scorsi al pranzo organizzato dal primo cittadino di Mentone, Jean Claude Guibal, nello splendido scenario di Villa Maria Serena...

819b553e-54d3-482e-935c-23845a160bfd

Anche il sindaco di Imperia Carlo Capacci ha partecipato nei giorni scorsi al pranzo organizzato dal primo cittadino di Mentone, Jean Claude Guibal, nello splendido scenario di Villa Maria Serena, per avviare una concreta collaborazione tra i principali comuni della provincia e la città d’oltralpe.

Guibal ha voluto ringraziare i colleghi del Ponente che hanno espresso la loro solidarietà alla città di Mentone, e alla Francia intera, subito dopo gli attentati di Parigi del novembre scorso. Dall’incontro conviviale è nata poi l’idea di una collaborazione permanente tra gli enti locali francesi ed italiani su molteplici temi, tra cui quelli legati alla sicurezza e alla possibilità, collaborando proficuamente, di ottenere nuovi finanziamenti europei.

«È stata una giornata importante di confronto sui temi locali e europei ed anche un momento per confrontarci e gettare le basi per una sinergia duratura nel tempo», commenta il sindaco Carlo Capacci.

Condividi questo articolo: