25 Aprile 2024 17:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:40

IMPERIA. SCUOLA 2.0. DALLA REGIONE LIGURIA 20 MILA EURO PER INFORMATIZZARE L’ISTITUTO COMPRENSIVO “MARIO NOVARO”/ ECCO IL PROGETTO

In breve: "Sono ampiamente soddisfatto - ha commentato il preside Giovanni Poggio - è un progetto portato avanti dal mio predecessore con il quale mi congratulo.

poggio imperia mario novaro

Ventimila euro per informatizzare l’Istituto comprensivo “Mario Novaro” di Imperia. È questo l’esito del concorso a cui hanno partecipato numerose scuole liguri per cui la Regione ha destinato un finanziamento da 100 mila euro nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Un risultato ottenuto grazie alla partecipazione dell’istituto, diretto da Giovanni Poggio, al bando di concorso indetto promosso dal MIUR, Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, e Regione Liguria nell’ambito del progetto “Azione Scuol@ 2.0”.  I fondi ottenuti saranno impiegati per il cablaggio dell’istituto e l’acquisto di nuovi pc e tablet.

“Sono ampiamente soddisfatto – ha commentato il preside Giovanni Poggio – è un progetto portato avanti dal mio predecessore con il quale mi congratulo. È un’ottima occasione per rendere maggiormente all’avanguardia l’istituto e cominciare a sensibilizzare verso l’insegnamento interattivo attraverso i tablet di cui una classe ha già iniziato la sperimentazione”.  

Condividi questo articolo: