20 Aprile 2024 03:30

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:30

LA VILLETTA È ABUSIVA. SCATTA L’ESPROPRIO DA PARTE DEL COMUNE. È IL PRIMO CASO NELLA STORIA DI IMPERIA/LA STORIA

In breve: Si tratta del primo caso di esproprio a Imperia. Tutto è partito a seguito dei controlli da parte dei tecnici del Comune, a seguito dei quali è emerso che la struttura era completamente abusiva.

villetta _ comune
La casa è completamente abusiva e scatta l’esproprio, con l’acquisizione dell’immobile da parte del Comune. Succede a Montegrazie, frazione di Imperia. Si tratta del primo caso di esproprio a Imperia. Tutto è partito a seguito dei controlli da parte dei tecnici del Comune, a seguito dei quali è emerso che la struttura era completamente abusiva.

È così partita la richiesta di demolizione a carico dei proprietari che, però, non hanno ottemperato. Da qui il passaggio all’iter di acquisizione al patrimonio comunale. Il Comune ha già affidato a un professionista esterno l’incarico di frazionare il terreno che circonda l’abitazione.

La casa è ultimata al secondo piano è già abitabile, mentre al piano terra è ancora da ultimare. Ora il caso approderà in consiglio comunale. Sarà compito del consiglio decidere se procedere alla demolizione del bene o se, al contrario, conservarlo e, ad esempio, destinarlo a fini sociali.

Condividi questo articolo: