25 Aprile 2024 12:42

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:42

PONTEDASSIO. CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI. TOMMASO ANSELMI ELETTO NUOVO SINDACO /I DETTAGLI

In breve: Mercoledì 16 dicembre 2015 alle ore 11 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Pontedassio ha avuto luogo l’elezione del Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi.

cc ragazzi _ pontedassio

Mercoledì 16 dicembre 2015 alle ore 11 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Pontedassio ha avuto luogo l’elezione del Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi.

E’ stata la prima esperienza per i ragazzi della classe V elementare e della I,II e III media del capoluogo, ed stata accolta con molto entusiasmo. Alla presenza del Sindaco Franco Ardissone, degli assessori e consiglieri, i ragazzi hanno nominato quale loro Sindaco Tommaso Anselmi della classe II L scuola media di Pontedassio, e dato inizio a questo strumento di collaborazione attiva e progressiva che l’Amministrazione Comunale in collaborazione con le insegnanti ha messo loro a disposizione.

In questa occasione, l’Amministrazione ha delegato il neo eletto Sindaco Tommaso, alla consegna di un premio per meriti sportivi a Giorgia Frittoli, concittadina ed ex alunna della scuola di Pontedassio, classificatasi 1° nel campionato italiano disciplina “gimkana western” alle gare tenutesi alla Fiera cavalli di Verona 2015 e 1° classificata nella Coppa Europa .

Alla premiazione ha partecipato anche l’istruttore di Giorgia, Costantino Martini, nonché presiedente della Old West Club e gestore del maneggio di Villanova d’Albenga, dove la campionessa si allena pressoché quotidianamente durante il periodo invernale, mentre durante l’estate si trasferisce ad Aimoni, verdeggiante località sita nel comune di Ormea presso l’ Hotel Payarin, di cui gestisce il maneggio.

Condividi questo articolo: