24 Aprile 2024 09:08

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 09:08

IMPERIA. SABATO 19 DICEMBRE AL MUSEO DELL’ULIVO LA CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE “LA FORZA DEGLI ANNI-ECCELLENZE IMPERIESI 2015”

In breve: Il riconoscimento viene conferito a personalità anziane, residenti o native nella provincia, che hanno contribuito con immenso amore a rendere grande il nome di Imperia.

musseo ulivo_50epi

Sabato 19 dicembre alle ore 10.30 presso la Sala Conferenze del Museo dell’Ulivo Fratelli Carli, via Garessio 13, Imperia, verranno consegnate le Onorificenze “La Forza degli Anni – Eccellenze Imperiesi 2015” ideate dall’associazione 50&PIU’ Imperia con il Patrocinio del Comune di Imperia.

Il riconoscimento viene conferito a personalità anziane, residenti o native nella provincia di Imperia che, per dedizione, esperienza e preparazione nel loro campo di attività letterario-artistico-religioso-militare-sportivo-sociale, hanno contribuito con immenso amore a rendere grande il nome di Imperia.

I premiati di quest’anno sono Giovanni Berio “Ligustro”, insigne artista (riconoscimento alla memoria), Luciano Acquarone, atleta dei record, Antonio Brunetti, Medaglia d’Oro Vittima del terrorismo.
La manifestazione sarà accompagnata dalle note del Quartetto Nuova Euterpe diretto da Freddy Colt.

50&PIU’ è un grande Sistema Associativo e di Servizi (nato e cresciuto all’interno di Confcommercio – Imprese per l’Italia) per rispondere alle richieste di consulenza, assistenza e benessere sociale delle persone. 50&PIU’ è l’associazione di ultracinquantenni che opera per la rappresentanza e la tutela degli iscritti e la promozione sociale degli over 50. Organizza eventi e manifestazioni culturali, sportive e ricreative a livello internazionale, nazionale e territoriale.

Fondata nel 1974, è un’organizzazione privata, apolitica e apartitica. Forte oggi di 330.000 iscritti offre ai propri soci tutela, assistenza e una vasta gamma di servizi e convenzioni, oltre alla possibilità di partecipare ad un’intensa vita associativa. Fra i principi e valori contenuti nel proprio Statuto, 50&PIU’ pone in evidenza “il riconoscimento della Persona Anziana come una risorsa e una ricchezza, promuovendone il ruolo sociale, il protagonismo attivo e l’immagine positiva”.

Condividi questo articolo: