19 Aprile 2024 05:01

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:01

IMPERIA. VIABILITÀ IN PROVINCIA. DOPO CINQUE ANNI SI RIPARTE CON GLI ASFALTI. INTERVENTI DA 300MILA EURO IN UNA QUINDICINA DI STRADE /I DETTAGLI

In breve: Un ampio programma di interventi per sistemare la viabilità nell’entroterra. La Provincia ha messo a punto gli interventi previsti per un deciso restyling delle strade nelle vallate, impiegando 300 mila euro per le riasfaltature.

natta_provincia strade entroterra

Imperia. Un ampio programma di interventi per sistemare la viabilità nell’entroterra. La Provincia ha messo a punto gli interventi previsti per un deciso restyling delle strade nelle vallate, impiegando 300 mila euro per le riasfaltature.

La spesa, possibile grazie agli sforzi compiuti negli ultimi mesi per accantonare risorse da destinare a una delle funzioni principali in capo all’Ente, consentirà di intervenire laddove da anni non si è potuto eseguire lavori necessari per ripristinare una viabilità compromessa da buche, avvallamenti e in generale da un manutenzione che ha dovuto fare i conti con disponibilità finanziarie ridotte all’osso.

Nei giorni scorsi il Presidente Fabio Natta insieme ai consiglieri delegati Antonio Fimmano’ e Luigino Dellerba ha incontrato i tecnici dell’Ufficio Strade, con i quali sono stati concordati gli interventi in programma. Da febbraio i lavori inizieranno alle quote piu’ basse, per poi proseguire sino alla fine di primavera alle quote piu’ alte. Le strade interessate saranno una quindicina.

Il Presidente della Provincia Fabio Natta dice: Il piano delle riasfaltature va a compensare, per quanto possibile, circa cinque anni in cui questa categoria di lavori è stata a dir poco trascurata e costituisce un primo inizio che purtroppo non potrà soddisfare tutte le esigenze. Ma sicuramente sarà distribuito in tutte le quattro divisioni in cui è ripartita la notevole rete stradale della Provincia, che si sviluppa su quasi 800 chilometri. Gli interventi saranno eseguiti su strade del Dianese, della Valle Impero, della Valle Arroscia, della Valle del San Lorenzo, della Valle Argentina, della Valle Crosia e della Valle Nervia”.
L’impresa che è risultata aggiudicataria degli appalti è la ditta ICOSE di Cisano sul Neva (SV).

Condividi questo articolo: