29 Marzo 2024 00:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:35

IMPERIA. ZTL BORGO MARINA E PARASIO. IN TRE MESI UNA STRAGE DI MULTE, ADDIRITTURA 4646/ECCO QUANTO HA INCASSATO IL COMUNE

In breve: Il dato è stato reso noto dal Sindaco Carlo Capacci in consiglio comunale, in risposta a una questione time del capogruppo di Forza Italia Piera Poillucci.

 

ztl capacci_in cc

In tre mesi una strage di multe, addirittura 4646. Questo il bilancio delle infrazioni registrate dal sistema elettronico delle ZTL attive a Borgo Marina e al Parasio. Il dato è stato reso noto dal Sindaco Carlo Capacci in consiglio comunale, in risposta a una questione time del capogruppo di Forza Italia Piera Poillucci.

“Le telecamere sono state attive a luglio in maniera sperimentale, senza erogare sanzioni, e fino al 31 di agosto – ha dichiarato Capacci – Dal 1 settembre sono state attivate dal punto di vista della sanzione. Dal 1 settembre al 30 novembre il totale delle infrazioni accertate riguardante transiti abusivi nelle due zone, alla Marina e al Parasio, a traffico limitato, è stato complessivamente di 4646, delle quali 2088 già notificate, la differenza sono i costi di notifica.

Per quanto riguarda le infrazioni accertate in Via Scarincio , nel mese di settembre le sanzioni ammontano a 1829, quindi circa 60 auto ogni 24 ore come media.
Sul totale delle infrazioni notificate, cioè le 2088 di cui parlavo prima, sono state incassate 1217 sanzioni, per un importo totale 98577 euro”.

https://www.youtube.com/watch?v=9_FKAzX1fr8

“Dovete vergognarvi – ha tuonato Piera PoillucciSarebbe bastato posizionare due vigili agli ingressi delle Ztl, una volta attivate ufficialmente, per una settimana. In questo modo i cittadini avrebbero preso coscienza dei divieti e avrebbero potuto adeguarsi. Invece non è stato fatto nulla. Avevate incassato 100 mila euro di multe e le strade sono in condizioni pietose”.

Condividi questo articolo: