24 Aprile 2024 22:43

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 22:43

REGIONE LIGURIA. RETE A SINISTRA CONTRO IL PIANO CASA:”ATTIVATA UNA PETIZIONE ONLINE, IN 24 ORE RACCOLTE OLTRE 700 FIRME” /I DETTAGLI

In breve: Alla Liguria color cemento delineata da Toti e la sua giunta, Rete a sinistra risponde con un “Piano Verde” scritto insieme a cittadini e associazioni che diventerà presto, come ha già annunciato Gianni Pastorino, un disegno di legge.

rete a sinistra petizione

Poche ore dopo l’approvazione da parte della maggioranza di centrodestra del piano casa, ottenuta annullando ogni discussione in aula con il contingentamento dei tempi, Rete a sinistra ha lanciato su Change.org una petizione per chiedere ad ogni sindaco della Liguria di impedire l’applicazione del piano casa nel proprio comune.

A meno di ventiquattr’ore dal lancio della petizione sono state raccolte 670 firme di cittadini che hanno sottoscritto l’appello di Rete a sinistra, che da settimane si batte contro una norma che consentirà di espandere gli edifici esistenti, anche in caso questi risultassero condonati e dà la possibilità di costruire nei parchi naturali. Tra i tanti hanno firmato Gianni Pastorino, Luca Pastorino, Stefano Quaranta, Domenico Chionetti, Walter Massa, Massimo Quaini.

Alla Liguria color cemento delineata da Toti e la sua giunta, Rete a sinistra risponde con un “Piano Verde” scritto insieme a cittadini e associazioni che diventerà presto, come ha già annunciato Gianni Pastorino, un disegno di legge.

Per firmare: https://www.change.org/p/i-sindaci-della-liguria-possono-fermare-il-piano-casa-chiedigli-di-agire

C.S.

Condividi questo articolo: