29 Marzo 2024 09:09

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:09

IMPERIA. RUBO’ CELLULARE IN UN NEGOZIO DI TESSUTI. I POLIZIOTTI DI QUARTIERE DENUNCIANO UN 40ENNE/ECCO IL VIDEO DEL FURTO

In breve: I fotogrammi memorizzati sul dispositivo di archiviazione digitale sono stati acquisiti, dettagliatamente analizzati e confrontati con le centinaia di immagini e cartellini fotosegnaletici in possesso della Polizia di Stato. Nel corso della consultazione...

12386640_642048472601171_182626164_n

I poliziotti di quartiere dell’U.P.G.S.P., al termine di una complessa attività investigativa, hanno individuato e denunciato in stato di libertà L.M., italiano, di 40 anni, residente a Sanremo. Per la individuazione del malvivente, noto pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stata determinante l’ultima azione delittuosa conclusasi con il furto di un telefono cellulare posizionato dalla titolare sul bancone del negozio.
Approfittando di un momento di distrazione della donna, l’uomo si è furtivamente reintrodotto nel locale dopo averla distratta spacciandosi per un normale avventore interessato alla merce, dopo pochi istanti, appropriandosi del costoso oggetto, si dava alla fuga facendo perdere ogni traccia.

I fotogrammi memorizzati sul dispositivo di archiviazione digitale sono stati acquisiti, dettagliatamente analizzati e confrontati con le centinaia di immagini e cartellini fotosegnaletici in possesso della Polizia di Stato. Nel corso della consultazione inevitabilmente complessa e lunga, è stato individuato un uomo rispondente alla descrizione fornita, compatibile con le immagini precedentemente acquisite dagli agenti della Questura.
Prezioso si è rivelato il contributo di un agente della sezione distaccata della Squadra Mobile di Imperia che confermava i sospetti raccolti dai poliziotti di quartiere, definitivamente avvalorati dal riconoscimento fotografico della vittima del furto.
L’uomo, pertanto, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria poiché responsabile del reato di furto con destrezza.

L’attività svolta, come le altre quotidianamente condotte da personale della Polizia di Stato, evidenzia, ancora una volta, l’importanza della collaborazione tra gli uffici di Polizia della provincia, resa ancora più salda dalla costante presenza, sul territorio, del poliziotto di quartiere e delle Volanti, punto di riferimento quotidiano per i cittadini.

IL VIDEO DEL FURTO

Condividi questo articolo: