18 Aprile 2024 06:38

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 06:38

IMPERIA. MINACCIA TRE GIOVANI CON UN FUCILE DAVANTI AL BENNET, 21ENNE IN MANETTE. PIANA: “UN PLAUSO A CARABINIERI E POLIZIA”

In breve: Il capogruppo della Lega Nord in consiglio regionale: "Malgrado la carenza di organico e di mezzi più volte denunciata dalle categorie sindacali, le forze dell'ordine garantiscono un presidio sicuro sul territorio"

12404480_642412235898128_565781002_n

 «Un plauso va fatto ai  carabinieri e alla polizia che nella notte di ieri hanno evitato si sfiorasse la tragedia. Malgrado la carenza di organico e di mezzi più volte denunciata dalle categorie sindacali, le forze dell’ordine continuano a garantire un presidio sicuro sul nostro territorio».

Il capogruppo della Lega Nord in Regione Alessandro Piana, ringrazia le forze dell’ordine per l’intervento effettuato in serata ad Imperia, contro un uomo che ha minacciato tre giovani con un fucile davanti ad un supermercato.

“Per una strana coincidenza – dice Piana – sono arrivato sul luogo della sparatoria proprio una decina di minuti dopo e ho assistito all’inseguimento da parte dei carabinieri del delinquente. Ringrazio le forze dell’ordine per aver  evitato che si sfiroasse una vera e propria tragedia e mi compiaccio per il sangue freddo e la professionalità mantenuta in un momento di tensione emotiva ed operativa“.

Il consigliere sottolinea come purtroppo questi episodi siano sempre più frequenti  non solo nelle grandi città, ma anche nelle vallate e in paesini dove fino a qualche anno fa regnava la  tranquillità.

Malgrado la carenza di organico e di mezzi – aggiunge Piana – più volte denunciata dalle categorie sindacali, le forze dell’ordine garantiscono un presidio sicuro sul territorio e né è  dimostrazione l’accaduto di ieri. L’auspicio è che  si riesca a raggiungere il massimo grado di siurezza, il rispetto delle leggi e la garanzia della pena. Auguro infine una pronta guarigione anche all’agente colpita al volto dal giovane poi tratto in arresto“.

 

Condividi questo articolo: