29 Marzo 2024 09:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:07

IMPERIA. PALLANUOTO, RARI NANTES FEMMINILE KO ALL’ESORDIO IN COPPA ITALIA. UOMINI SCONFITTI IN A2 DAL QUINTO/RISULTATI E CLASSIFICA

In breve: Si è giocata a Rapallo, alla presenza di un centinaio di spettatori, la prima partita di Coppa Italia , che ha visto le ragazze della Rari Nantes Imperia scontrarsi contro il Rapallo nuoto

image

Si è giocata a Rapallo, alla presenza di un centinaio di spettatori, la prima partita di Coppa Italia, che ha visto le ragazze della Rari Nantes Imperia scontrarsi contro il Rapallo nuoto.

La partita è terminata con il risultato di 13-7 e oggi, domenica 20 dicembre, la squadra di Imperia affronterà il Bogliasco. La squadra femminile della Rari Nantes ha cercato di tener gioco, come dimostrano i parziali conclusi con i seguenti risultati: primo tempo 2-2; secondo tempo 3-0; terzo tempo 2-3 e quarto tempo 6-2. La nuova giocatrice dell’Imperia, la russa Pustynnikova ha messo a segno ben 3 reti, ma nonostante questo, le ragazze iniziano la Coppa Italia con una sconfitta.

Questo il tabellino della partita di oggi:
Rapallo: Arbus 7, Avegno 3, Ioannou, Sessarego, Tankeeva
Imperia: Pustynnikova 3, Borriello, Tedesco, Mori, Bencardino

Durante il match nessuna giocatrice è uscita per limite di falli e le superiorità numeriche sono state, rispettivamente: 4 su 8 più 1 rigore per il Rapallo e 1 su 8 per l’Imperia.

Abbiamo giocato male, non posso affermare il contrario. Non abbiamo messo a frutto quanto fatto durante gli allenamenti, ma auspichiamo di giocare meglio domani, contro il Bogliasco” ha affermato l’allenatrice Mercy Stieber.

RAPALLO PN: Lavi, Zanetta, Casanova, Avegno 3, Sessarego 1, Antonucci, Tankeeva 1, S. 7Arbus, C. Criscuolo, Lamarino, Ioannou 1, Maiorino. All. Antonucci

RN IMPERIA: Solaini, Amoretti, Borriello 1, Pustynnikova 3, Cuzzupè, Tedesco 1, Gamberini, Garibbo, Mori 1, Bencardino 1, Drocco, Mirabella, Sowe. All. Stieber

Per quanto concerne la squadra maschile, la quarta partita del campionato di serie A2 per i ragazzi della Rari Nantes Imperia, contro il Quinto, è terminata con il risultato di 3-8.

Il primo tempo, conclusosi con il risultato di 0-3, ha visto segnare per il Quinto: Boero, Bogdanovic e Bianchi.

Nel secondo tempo, hanno segnato per l’Imperia Filippo Corio e Paolo Durante, intervallati da un nuovo goal di Bogdanovic, terminando il parziale con il risultato di 2-1.

Nel terzo tempo, conclusosi con il risultato di 1-2, è di nuovo Corio a segnare per l’Imperia, ma tra due goal del Quinto, segnati rispettivamente da Amelio e da Bogdanovic.

Il quarto tempo, conclusosi con il risultato di 0-2 ha visto segnare per il Quinto i giocatori Boero e Bittarello.

 “Abbiamo giocato contro una delle squadre più forti del campionato A2, attrezzata per fare il salto di qualità. Anche questo va valutato. E’ la seconda partita di seguito in cui abbiamo problemi nella fase conclusiva della partita ed è un peccato perché a livello di gioco non abbiamo difficoltà. Nella prossima partita cercheremo di giocare al meglio tutta la partita” commenta l’allenatore Andrea Pisano.

RN Imperia: Conti, Ramone, Spano, Rocchi G., Gazzano, Durante1, Ferrari, Corio 2, Novara G., Somà, Rocchi F., Novara E., Ravoncoli. All. Pisano

SC Quinto: Scanu, Prian, Brambilla, Luccianti, Turbati, Bianchi 1, Bogdanovic 3, Palmieri, Boero 2, Bittarello 1, Spigno, Amelio 1, Azzarini. All. Paganuzzi

Arbitri: Frauenfelder e Guarracino

Superiorità numeriche RN Imperia 1 su 13 più due rigori (Parati da Scanu a Somà nel secondo tempo e Ferrari nel Quarto), B&B SC Quinto 6/14. Usciti per limite di falli Turbati (Q), Bianchi (Q) e Boero (Q) nel quarto tempo. Espulsi per reciproche scorrettezze Rocchi G. (I) e Bogdanovic (Q)

CLASSIFICA

SPAZIO R.N. CAMOGLI 12
LAVAGNA 90 10
S.C. QUINTO 9
PRESIDENT BOLOGNA 9
TORINO 81 7
CLUB WASKEN BOYS 6
CROCERA STADIUM 4
C.S. PLEBISCITO PD 4
R.N. IMPERIA 57 3
CHIAVARI NUOTO 3
ALBARO NERVI 3
CSOPHARMITALIA PN BERGAMO 0

 

 

Condividi questo articolo: