20 Aprile 2024 11:28

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:28

PALLAMANO UNDER 16. IL TEAM SCHIAVETTI IMPERIA BATTE IL MENTONE PER 44-16 NEL CAMPIONATO DELLE ALPI MARITTIME

In breve: Ultima partita dell' anno,prima delle feste natalizie, per gli under 16 maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia.

3264634-primo-piano-di-un-pallamano-palla-i-giocatori-fuori-fuoco-a-bakckground

Ultima partita dell’ anno,prima delle feste natalizie, per gli under 16 maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia.

I ragazzi imperiesi, nel recupero della partita che non si è svolta il 14 novembre a causa degli attentati a Parigi,tornano da Mentone con un’altra vittoria che permette loro di mantenere il terzo posto,ma comunque vicini alla vetta,nel campionato dipartimentale delle alpi marittime.

I camillini con una partenza a razzo,riescono dopo 18 minuti,a mettere al sicuro il risultato grazie a un parziale di 15-1. Questo permette al tecnico Roberto Lurgio di poter fare dei cambi in modo di far continuare a “crescere” i ragazzi più inesperti. Ma i padroni di casa pur non mollando riescono a recuperare un po’ di terreno,così il primo tempo finisce sul 8-19.

Nel secondo tempo altro cambio di marcia per il Team Schiavetti,che macinando gioco riesce al termine di una partita correttissima dove non è stato ammonito nessun giocatore,a imporsi con un perentorio 16-44.

“L’anno si è concluso con un’altra vittoria che fa bene al morale,anche se fino ad ora non siamo andati male.” Ci dice Piero Torielli preparatore dei portieri. “Oggi non eravamo nemmeno al top con due ragazzi reduci dall’influenza,Pelliccione indisponibile per infortunio alla mano e Decanis assente per motivi personali. Nella pausa natalizia cercheremo di fare del nostro meglio per preparaci le partite per cercare di arrivare primi o secondi di girone,che ci permetterebbe di fare la fase finale. E per noi italiani andare in casa dei francesi,dove la pallamano è quasi uno sport nazionale e vantano una delle federazioni più forti del mondo,sarebbe un ottimo risultato”.

Adesso prossimo impegno per gli imperiesi il 9 gennaio al Pala San Camillo,sempre contro il Mentone.
Questa la formazione presente: Andrea De Luca, Alessio Grossi (portieri), Alessandro Cucé (23 reti), Andrea Lurgio (12 reti), Pietro Tambone (4 reti), Sebastian Amoretti (2 reti), Matteo Ruggiero (2 reti), Mohamed Labyeb (1 rete), Dario Testa.

Condividi questo articolo: