25 Aprile 2024 13:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:40

QUALITÀ DELLA VITA. CLASSIFICA DEL SOLE 24 ORE, IMPERIA 66ª. TEMPO LIBERO OK, MA È TRA LE PROVINCE MENO SICURE D’ITALIA /TUTTI I DATI

In breve: La provincia di Imperia perde ulteriori posizioni nella classifica sulla qualità della vita, pubblicata da "Il Sole 24 Ore" elaborando una serie di dati statistici, in particolare "tenore di vita", "servizi e ambiente", "affari e lavoro", "ordine pubblico", "popolazione" e "tempo libero".

il sole 24 ore

La provincia di Imperia perde ulteriori posizioni nella classifica sulla qualità della vita, pubblicata dal quotidiano “Il Sole 24 Ore” elaborando una serie di dati statistici, in particolare, “tenore di vita”, “servizi e ambiente”, “affari e lavoro”, “ordine pubblico”, “popolazione” e “tempo libero”.

Imperia si attesta infatti al 66esimo posto su 110 province, perdendo 5 posizioni rispetto allo scorso anno. Nel dettaglio Imperia eccelle in tutta Italia per quel che concerne il “tempo libero”, attestandosi al settimo posto. In particolare il dato si riferisce a: indice di sportività, librerie ogni 100mila abitanti, ristornati e bar ogni 100mila abitanti, cinema ogni 100mila abitanti, spesa totale di turisti e stranieri, presenze agli spettacoli ogni 100mila abitanti.

Purtroppo, invece, Imperia si distingue negativamente in tutta Italia per l’ordine pubblico, rivelandosi addirittura una delle province meno sicura del Paese. Imperia infatti si attesta addirittura al 106esimo posto, seguita solo da Torino, Milano, Rimini e Bologna.

Il dato sull’ordine pubblico è stato calcolato prendendo in considerazione sei categorie: estorsione ogni 100mila abitanti, furti ogni 100mila abitanti, rapina ogni 100mila abitanti, scippi e borseggi ogni 100mila abitanti, truffe e frodi informatiche ogni 100mila abitanti e variazione sul numero totale di reati tra il 2014 e il 2011.

classifica primi 5
classifica_imperia

Clicca qui per visionare la classifica completa

Condividi questo articolo: