25 Aprile 2024 02:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:54

IMPERIA. WEEKEND IMPEGNATIVO PER LA POLIZIA DI STATO TRA ARRESTI E FERMI PER IDENTIFICAZIONI DI STRANIERI IRREGOLARI SUL TERRITORIO NAZIONALE /I DETTAGLI

In breve: Nel corso dei servizi di controllo del territorio, intensificati in vista delle imminenti festività natalizie, hanno proceduto a cinque arresti e quattro fermi per identificazioni...

questura

Fine settimana impegnativo per gli uomini della Questura di Imperia e dei Commissariati PS di Sanremo e di Ventimiglia. Nel corso dei servizi di controllo del territorio, intensificati in vista delle imminenti festività natalizie, hanno proceduto a cinque arresti e quattro fermi per identificazioni, per lo più riguardanti soggetti stranieri in situazione irregolare sul territorio nazionale, e dediti a traffici illeciti.

Imperia — arresto di un pregiudicato.

Nella serata di sabato, all’interno di un bar cittadino un ispettore della Divisione Anticrimine si avvedeva della presenza di Hoti Ilir, cittadino albanese di quarantadue anni, pluripregiudicato, noto per essere stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. L’ispettore a conoscenza del provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura di Imperia per le condanne per i reati di furto, ricettazione, lesioni, violazione degli obblighi familiari, accumulate nel tempo dallo straniero, per un periodo complessivo di tre anni in carcere, procedeva al suo immediato arresto, avvalendosi del personale della Squadra Volante, dopodiché venivano condotto nel carcere di Imperia.

Sanremo — quattro arresti

Il personale del Commissariato PS di Sanremo è intervenuto nella mattinata di ieri per un furto di generi alimentari, per un valore di 56 Euro, commesso presso un supermercato nella zona di Pian di Poma. L‘autore del furto, scoperto dal direttore dell’esercizio commerciale, si dava a precipitosa fuga, non dopo aver commesso violenza ai suoi danni. L’intervento immediato della pattuglia della Squadra Volante consentiva di arrestare in flagranza di reato il rapinatore, un italiano P.V. di quarantasette anni, già conosciuto per i suoi precedenti penali. Ristretto nelle celle di sicurezza del Commissariato, questa mattina verrà processato per direttissima.

Successivamente, nel corso dei servizi di controllo del territorio, rafforzati in vista delle imminenti festività natalizie, come disposto dal Questore di Imperia, le pattuglie della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, intervenivano nei pressi del porto vecchio, ove tre stranieri, due tunisini e un marocchino, tutti clandestini, visibilmente ubriachi, venivano individuati mentre danneggiavano alcune fioriere poste all’interno dell’area demaniale del porto, per poi buttarle a mare. I tre, all’atto del loro fermo, cercavano di resistere all’arresto, scagliandosi contro gli agenti. Anche questi ultimi venivano accompagnati in Commissariato e questa mattina saranno condotti davanti al Giudice per il processo, che si svolgerà con rito della direttissima.

Ventimiglia – fogli di via obbligatorio per i quattro autori della rissa di ieri.

Questa mattina personale del Commissariato di Ventimiglia ha rintracciato all’interno del Centro di Accoglienza della stazione ferroviaria quattro dei sei autori della rissa che si era sviluppata il giorno prima, in quella via Repubblica. In considerazione del fatto di essere stati denunciati dalla Polizia Locale per il citato episodio delittuoso, di essere in possesso di permessi di soggiorno rilasciati da Questure di altre città, nonché, uno di loro, risultato avere precedenti di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati fermati e accompagnati presso gli uffici di polizia, ove saranno muniti di fogli di via obbligatorio e allontanati sia dal Comune di Ventimiglia che da quelli limitrofi con divieto di farvi ritorno per tre anni.

Condividi questo articolo: