20 Aprile 2024 01:51

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:51

BASKET. BUONI RISULTATI PER L’IMPERIA NELLE PARTITE DELLO SCORSO WEEKEND. MERCOLEDÌ 23 DICEMBRE ALLA “MAGGI” LA FESTA DI NATALE /I DETTAGLI

In breve: Si prepara alle feste di Natale la compagine del Presidente Parodi con Una grande prova per i ragazzi targati Edil Cantieri di Coach Risso; a gonfie vele anche i piccolissimi aquilotti Assicurazioni Unipol guidati dall'istruttore Roberto Bonfante.

biki imperia 21 dec

Si prepara alle feste di Natale la compagine del Presidente Parodi con Una grande prova per i ragazzi targati Edil Cantieri di Coach Risso; a gonfie vele anche i piccolissimi aquilotti Assicurazioni Unipol guidati dall’istruttore Roberto Bonfante.

Prima Squadra: Basket Pegli – BKI Edil Cantieri 61-69

Commento di Coach Risso: “Nella mia carriera di allenatore di basket ho dei ricordi bellissimi che resteranno per sempre scolpiti nella mia mente, non tutti corrispondono ad una vittoria in una finale di campionato o ad uno scontro decisivo per salvarsi. Ci sono delle partite che per importanza ai fini di un campionato possono sembrare secondarie o di secondo piano che però lasciano il segno sotto altri aspetti che vanno ben oltre il risultato. La partita di domenica a Pegli è stata una di quelle.

I ragazzi presenti difatti, nonostante le numerose assenze a cui si è aggiunto dopo pochi minuti di gioco l’infortunio del nostro capitano Danilo Pionetti, hanno disputato una partita straordinaria sotto il profilo dell’impegno e del sacrificio fisico messo in campo, dimostrando di non voler perdere una partita che a poco dalla fine sembrava ormai compromessa (-9 a metà quarto periodo), visto anche le condizioni non ottimali dei pochi giocatori rimasti a disposizione.

Con il cuore e la tenacia, i ragazzi si sono conquistati una vittoria che dimostra una mentalità da vera squadra che nei momenti più difficili sa reagire, senza mai arrendersi. Su 69 punti realizzati, 40 li hanno realizzati 3 giocatori del 1998 che non hanno quindi ancora compiuto 18 anni (Fossati, Finocchiaro e Savaia) e questo è un segnale dell’ottimo lavoro che si sta facendo con i giovani.

Ma quello che preme sottolineare e che mi ha fatto emozionare, è l’atteggiamente mentale messo in campo da ogni singolo ragazzo che ha reso questa domenica davvero speciale. Proprio un bel regalo di Natale che ci permette di vivere questo periodo di festa in serenità e nel gruppone delle prime in classifica, nella speranze che questa pausa natalizia ci permetta di recuperare gli infortunati e di ritrovare una condizione migliore di quella attuale quando il campionato riprenderà il 10 di gennaio”.

Tabellini Imperia: Fossati L. 26, Pionetti, Savaia 1, Rotomondo 8, Finocchiaro 13, Canobbio 12, Damonte 1, Bongioanni 7, Lo Mastro 1. Coach Risso.

Tabellini Pegli: Patrone, Bolgioni 6, Zito 14, Daga, Grillo 1, Mazzorana 15, Brichetto 11, Varaldo, Morgia 3, Tansi 11. Coach Carraro, Ass. Di Chiara.

Under 13: Pall. Alassio – BKI Betunium Edilizia 74-26

Commento di Coach Bracco:Campionato avaro di vittorie per ora, ma questo non ci demoralizza anzi siamo stimolati a crescere per toglierci qualche piccola soddisfazione; le vacanze natalizie ci daranno modo di lavorare in questa direzione.”

Under 13: Ventimiglia Basket – BKI EuroIdraulica 34-68

Partita “rustica”, commenta Coach Maffucci, con tanti forse troppi contatti al limite; ne usciamo vincitori e di questo siamo molto contenti ora un po’ di vacanze e ci rivedremo nel nuovo anno con tanta voglia di migliorare.

Aq.Sr.: Olimpia Basket Taggia Blu – BKI Ass. Unipol 8-16

Aq.Sr.: BKI Ass. Unipol – Olimpia Basket Bianchi 18-6

Aq.Jr.: Ventimiglia Basket – BKI Rse 16-8

Chiudono l’anno gli Under 18 di Coach Damonte impegnati nella difficile sfida casalinga di domani ore 19:45 contro la seconda in classifica la Pall. Vado “A” che nella gara di andata l’ha spuntata per una sola lunghezza.

Mentre mercoledì dalle ore 17:00 alla Palestra Maggi andrà in scena la classica Festa di Natale che vedrà uniti i giovani e giovanissimi della BKI e del Blue Basket Diano Marina per gli ultimi canestri del 2015, l’apertura dei regali, gli auguri e la classica merenda!!!

Condividi questo articolo: