29 Marzo 2024 12:13

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:13

IMPERIA. L’ASSOCIAZIONE “SUN UP”. UN SOLE CHE SORGE E PORTA SPERANZA A CHI NE HA BISOGNO

In breve: “SUN UP”. CHI SIAMO E COSA VOGLIAMO L’associazione di volontariato è nata nel 2010 e, da allora, si impegna ad aiutare tutti coloro che si trovano in grave difficoltà tramite la cooperazione e la solidarietà.

regalo

Imperia. Cooperazione, solidarietà, sostegno. Sono queste alcune delle parole che stanno più a cuore dei ragazzi di Arimondo che, da anni ormai, sono impegnati in diversi progetti di beneficenza sul territorio e all’estero.

IL PROGETTO DI SOLIDARIETÀ PER NATALE 2015

Cogliendo l’occasione del Natale e delle imminenti festività, l’associazione “Sun Up” distribuirà nei punti vendita Simply e Eurospin delle provincie di Imperia e Savona il calendario 2016 realizzato con le illustrazioni dell’artista imperiese Federica Porro, i cui fondi raccolti verranno devoluti in beneficienza.

Il calendario, venduto a un prezzo simbolico di 3 euro, è un regalo molto speciale che l’artista ha deciso di fare all’associazione contribuendo con le sue opere.

Federica è un’artista fresca, gioiosa, che crea opere pervase da magia e mistero con elementi fiabeschi. Nata a Legnano nel 1979,  diplomata nel 2001 all’ Istituto Statale d’Arte di Imperia, Federica Porro è illustratrice, decoratrice e musicista. “Terra e Sogno”, la sua prima personale. Nell’estate 2013 il Comune di Andora le affida il compito di rappresentare allegoricamente la città, le sue ricchezze e i suoi borghi in opere uniche con cui omaggiare i componenti dello staff ed i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori. Nel mese di ottobre, per conto dell’Assessorato alla Cultura di Imperia, Federica Porro realizza il manifesto per le celebrazioni del 90° anniversario della città ed una tiratura esclusiva per le personalità coinvolte e le cittadinanze onorarie.

L’associazione, non avendo spese di gestione, assicura a tutti coloro che contribuiranno al progetto che i soldi ricavati saranno interamente investiti nelle azioni di solidarietà di cui si occupano con amore tutti i membri dell’associazione.

“SUN UP”. CHI SIAMO E COSA VOGLIAMO

L’associazione di volontariato è nata nel 2010 e, da allora, si impegna ad aiutare tutti coloro che si trovano in grave difficoltà tramite la cooperazione e la solidarietà. L’intento è quello di dare una risposta concreta ai bisogni imminenti di molte persone cercando una soluzione condivisa con l’aiuto di raccolte fondi per sviluppare progetti di solidarietà.

COSA ABBIAMO FATTO IN QUESTI ANNI E COSA VOGLIAMO PER IL FUTURO

Dalla nascita di questa associazione ad oggi sono stati raggiunti tanti traguardi importanti.

Quest’anno vogliamo fare ancora di più per la nostra città, per la nostra nazione e per tutti coloro che hanno bisogno. Per realizzare questo sogno abbiamo bisogno di voi

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi anni, che hanno creduto nell’associazione e hanno sognato insieme a noi. Per questo Natale vi invitiamo così a splendere ancora di più con “Sun Up” perché un grande sole può ridare speranza a chi l’ha persa e allo stesso tempo riscaldare e illuminare ancora di più il cuore di tutti noi. 

Vi aspettiamo punti vendita Simply e Eurospin della provincia di Imperia e Savona

 

CONTATTI

Facebook SunUp: https://www.facebook.com/sunuponlus/info?tab=page_info

Facebook: Federica Porro https://www.facebook.com/federicaporroillustrazioni

Sito: http://www.mypicturegallery.it/it/753/nav/federica-porro.aspx

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: