19 Aprile 2024 08:46

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:46

IN SUDAFRICA CON IL TOURING CLUB ITALIANO DI IMPERIA! LA MERAVIGLIA DI DUE OCEANI CHE S`INCONTRANO NELLA NATURA INCONTAMINATA/ SCOPRI L’OFFERTA

In breve: Touring Club Italiano Via Don Abbo 5 - Imperia Tel. 0183-764042  e-mail tci.imperia@email.it www.touringimperia.com

COVERSUD

Imperia. L’agenzia Touring Club Italiano con sede a Imperia in via Don Abbo 5, propone un viaggio di gruppo  alla scoperta delle meraviglie del Sudafrica.

Un itinerario intenso che attraversa vivaci città e luoghi dove la natura è protagonista assoluta.

Contrasti imperdibili cosigliati a chi ama le emozioni forti!

SCARICA QUI LA LOCANDINA: Locandina

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DI VIAGGIO: Programma di viaggio

IL SUDAFRICA

Il Sudafrica è soprattutto un’esperienza capace di suscitare emozioni forti, lasciandoci sensazioni profonde. È un fantastico mosaico di culture, come testimoniano le città ed i suoi abitanti, che ne fanno una nazione sospesa tra il passato coloniale e la modernità. Questo evento sarà l’occasione per apprezzare l’eredità di Nelson Mandela, ma anche l’esuberante natura che consente ottimali condizioni di vita alla flora e alla fauna come in pochi altri stati africani, godendo di spettacolari paesaggi e di indimenticabili tramonti.

CAPE TOWN

Eletta migliore città del mondo ai Telegraph Travel Awards 2014, Cape Town è la meta perfetta per un romantico soggiorno di coppia, un’indimenticabile vacanza in famiglia o un divertente viaggio tra amici. Definita la “Città Madre”, la più antica del Sudafrica, è stata fondata nella seconda metà del XVII secolo come punto di rifornimento della Compagnia delle Indie Olandesi. Il paesaggio è caratterizzato dalla Table Mountain, monte alto circa 1000 metri e piatto sulla sommità, proprio come una tavola. È il simbolo indiscusso della città e tramite una cabinovia è possibile salire sulla sua cima per ammirare dall’alto un panorama mozzafiato.

Incastonata tra le acque dell’Oceano e la Table Mountain, Cape Town è una città in continua evoluzione, dove l’impulso artistico dato dalla nomina a World Design Capital è ancora molto vivo. Gallerie d’arte e atelier d’artista, ma anche tanta street art: sperimentazione e innovazione sono presenti in diversi quartieri.

LA PENISOLA DEL CAPO

Il Capo di Buona Speranza si trova nella riserva naturale omonima (in inglese Cape of Good Hope Reserve) all’estremità della Penisola del Capo, a circa 70 chilometri da Cape Town.

La riserva naturale del Capo di Buona Speranza si estende su quasi 8000 ettari, con una bassa vegetazione simile alla macchia mediterranea e scogliere a picco sull’Oceano con viste straordinarie.

La penisola finisce a coda di pesce, una delle punte è il Capo di Buona Speranza, l’altra Cape Point.

Il Capo di Buona Speranza rimane il più importante dal punto di vista della navigazione e può essere considerato il luogo in cui le acque fredde dell’Oceano Atlantico e quelle calde dell’Oceano Indiano arrivano a mescolarsi.

Penisola del Capo

ROBBEN ISLAND

Questo luogo suscita nei visitatori un’emozione intensa e struggente, che li colpisce nel più profondo del cuore. L’isola è stata sede di un lebbrosario, di un manicomio e di un centro di addestramento militare, ma è divenuta tristemente nota soprattutto per la prigione in cui gli attivisti politici che si opponevano al regime dell’apartheid scontarono le loro condanne. I fautori della lotta contro la segregazione razziale elaborarono qui, durante gli anni della loro prigionia, il pensiero e la politica che condussero il Sudafrica alla libertà ed alla democrazia. Lontani dalla famiglia e dagli amici, personaggi come Mandela, Sisulu, Mbekis, temprarono nella sofferenza e nella perseveranza il loro pensiero, senza mai perdere la speranza di un domani migliore. Gli ultimi detenuti furono liberati nel 1991 e oggi le visite sono condotte da alcuni di loro che, in prima persona, raccontano ai visitatori le dure condizioni di vita e di lavoro durante la prigionia. Il Comitato dell’UNESCO ha scelto di inserire Robben Island tra i luoghi Patrimonio dell’Umanità esaltandola come “trionfo dello spirito umano”.

Robben Island

MPUMALANGA

Mpumalanga significa “il luogo dove sorge il sole”, e nonostante sia una delle più piccole tra le province del Sudafrica, ciò che manca in termini di dimensioni viene compensato con la spettacolare varietà naturale. Il Mpumalanga ospita il parco nazionale più famoso del mondo, il terzo canyon più profondo al mondo, il sistema di caverne più antiche del mondo ed è anche costellata da numerose riserve ricche di flora e fauna. I tortuosi passi di montagna della regione, le vallate scoscese, i fiumi e le foreste incontaminate hanno dato vita a seducenti fenomeni naturali, tra cui le grotte di Sudwala, Bourke’s Luck Potholes, God’s Window, Wonder View e le Tre Rondavels.

La fauna selvatica è praticamente ovunque in Mpumalanga, grazie al fiore all’occhiello del Sudafrica, il Kruger National Park, una delle riserve più grandi del mondo per il suo numero impressionante e insuperabile di specie indigene.

I SAFARI

I safari alla ricerca dei Big 5 in Sudafrica sono un must per gli appassionati di natura. Bufalo, elefante, leone, leopardo e rinoceronte sono da sempre considerati i cinque animali più pericolosi da cacciare. Il brivido oggi è fotografarli nel loro habitat naturale. In Sudafrica scoprirete una natura selvaggia e incontaminata che si lascia svelare in totale sicurezza, purché la si rispetti avvicinandosi in punta di piedi. Decine e decine di parchi nazionali e riserve private punteggiano il territorio sudafricano. Se è vero che l’intero Paese è un immenso regno naturale, il cuore pulsante del Sudafrica corrisponde alle province di Limpopo e Mpumalanga.

Safari in Jeep

PRETORIA

Maestosa con numerose ambasciate internazionali, monumenti e musei, la città sfoggia molti spettacoli di intrattenimento nei teatri, locali con musica e nightclub.

JOHANNESBURG

Fondata durante la corsa all’oro, è la capitale finanziaria e il centro moderno della nazione. Jozi – come viene chiamata affettuosamente dai suoi abitanti – sorprende in mille modi diversi.

SOWETO

È la più grande e famosa township in Sudafrica e fu il focolaio dell’attività anti apartheid. Vilakazi Street è l’unica strada al mondo nella quale vissero due premi Nobel per la pace: l’arcivescovo Desmond Tutu e Nelson Mandela.

Scultura dedicata a Mandela

 

Per informazioni e prenotazioni: 

Touring Club Italiano Via Don Abbo 5 – Imperia Tel. 0183-764042  e-mail tci.imperia@email.it

www.touringimperia.com

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

INFORMAZIONE COMMERCIALE

 

Condividi questo articolo: