24 Aprile 2024 12:38

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 12:38

DIANO MARINA. INCENDIO A BORDO DI UN’IMBARCAZIONE A SEGUITO DI UNA COLLISIONE. MOBILITAZIONE DI SOCCORSI, MA SI TRATTA DI UN’ESERCITAZIONE /LE IMMAGINI

In breve: L’esercitazione prevedeva la simulazione di una collisione tra due imbarcazioni, una ormeggiata in banchina e un’altra in manovra, dovuto a un malore accusato dal conducente di quest’ultima.

collage diano marina_esercitazione

Questa Mattina alle ore 09.30 si è svolta l’esercitazione semestrale di routine coordinata dal Comandante del Porto di Diano Marina C°1^Cl Np/Ms Saer Raffaele DELL’ORCO coadiuvato dal personale dipendente dell’Ufficio Locale Marittimo di Diano Marina che ha visto la partecipazione del personale addetto al Porto e dai militi della Locale Sezione della Croce Rossa.

L’esercitazione prevedeva la simulazione di una collisione tra due imbarcazioni, una ormeggiata in banchina e un’altra in manovra, dovuto a un malore accusato dal conducente di quest’ultima. In seguito alla collisione il conducente dell’imbarcazione è stato sbalzato in acqua privo di sensi e nel frattempo si è sviluppato un principio di incendio a bordo della stessa, un altro occupante è rimasto a bordo procurandosi una trauma ad un braccio ed escoriazioni al viso.

Allertato il 118 è giunto sul posto una ambulanza con a bordo cinque militi di cui due abilitati al soccorso in mare (O.P.S.A). Tutte le operazioni si sono svolte in modo efficace evidenziando la consolidata sinergia tra gli Enti partecipanti.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”153135″]

Condividi questo articolo: