25 Aprile 2024 05:41

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 05:41

CESIO, “NATALE CON L’AUTORE” – Si è conclusa la maratona letteraria con più di 100 presentazioni complessive

natale autore cesio (5)

Organizzata dal Comune di Cesio in collaborazione con l’Associazione Cesio 90, si è conclusa sabato sera nell’ameno paesino dell’alta Valle Impero la rassegna letteraria “Natale con l’autore” giunta quest’anno alla sua seconda edizione.

Nella calda e raccolta biblioteca civica E. Denegri più di cento presenze complessive per una piccola maratona letteraria che è partita sabato 7 dicembre con “Non volare via” di Sara Rattaro, autrice giovane ma già affermata che si è raccontata con simpatia e bravura.E’ stato poi il turno il 14 dicembre, di “il bianco della cenere” , due volumetti opera della comunità di Mendatica. Un viaggio nel tempo e nella cucina bianca condito dai simpatici racconti del Sindaco Piero Pelassa e dalla passione e dalla giovialità di Laura Amoretti.

Dopo i successi del bancarella 2013, il 21 dicembre è tornato ospite di Cesio il versatile Ugo Moriano che con grande affabilità ha stupito e incuriosito il pubblico con il suo primo fantasy Il diamante di Kindanost”.

Chiusura sabato, 28 dicembre, con la prima assoluta di “Noir” del poliedrico Federico Amoretti, grande amico della comunità del piccolo borgo della valle Impero, personaggio a tutto tondo che ha regalato ai partecipanti una bella giornata in amicizia.Agli incontri ha partecipato anche un altro grande autore: l’olio nuovo di Cesio (nel piccolo comune a 500 mt slm la produzione olearia è in pieno svolgimento) gentilmente offerto da tre aziende locali: Cagliero, Il Cascin e Martini Marco.
Gli organizzatori annunciano nuove interessanti iniziative: a breve un’inedita monografia tutta dedicata a settecento anni di storia giuridica di Cesio

Condividi questo articolo: