24 Aprile 2024 06:14

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 06:14

IMPERIA. PIANO DELLA SOSTA E SITUAZIONE DELLE STRADE. CAPACCI:”VERIFICHEREMO LA QUANTITÀ DI PASS, IN QUANTO ALLE BUCHE FAREMO UN CONFRONTO CON…” /I DETTAGLI

In breve: Doppio intervento del sindaco Carlo Capacci su piano della sosta e situazione delle strade durante il Consiglio Comunale di ieri sera.

capacci_piano sosta e strade

Doppio intervento del sindaco Carlo Capacci su piano della sosta e situazione delle strade durante il Consiglio Comunale di ieri sera

PIANO DELLA SOSTA

Il Sindaco Carlo Capacci ha ricostruito la storia del Piano fin dall’inizio, in allora curato dal vicesindaco Zagarella.

“Il piano della sosta è un progetto, basato su delle ipotesi. Per questo è un work in progress, ed è necessario che il 1° febbraio prenda il via. Dobbiamo verificare l’applicazione della teoria elaborata dai progettisti, calata nella realtà. Ci serve sapere quanti aventi diritto chiederanno il pass perché il Comune a oggi può sapere quanti residenti abitano in una zona, ma non riesce a sapere quante siano le auto a loro associate.

Avviamo questa fase transitoria proprio per avere questo dato e a capire quanti saranno i parcheggi necessari. Purtroppo le risorse non sono disponibili per soddisfare tutte le richieste e bisogna capire come utilizzarle. Per questo ho detto che siamo disponibili ad un confronto in Commissione terza per aggiustare il tiro. Per far ciò però dobbiamo prima avviare il piano, comprendere quanti pass saranno richiesti e analizzare i dati”, ha spiegato il sindaco, Carlo Capacci rispondendo alle mozioni del consigliere Fossati.

Le mozioni sono state respinte, nonostante il tentativo di spaccatura di alcuni consiglieri del gruppo Imperia Cambia (Paolo Re, Ester D’Agostino, Susanna Palma e Natalia Riccò).

STRADE

Saranno più tecnologici i prossimi Consigli Comunali, lo ha proposto il sindaco Carlo Capacci rispondendo alle critiche della minoranza sulla situazione degli asfalti lungo le strade cittadine. Il sindaco ha proposto di fare una retrospettiva sfruttando il noto sistema Google Maps.

“Grazie a Google Maps si può ripercorrere la storia dei rilievi fatti lungo le vie di Imperia, dal 2015 indietro fino al 2008. Per fare un raffronto e rispondere alle critiche metteremo un maxi schermo su cui proiettare le foto di strade tratte da Google Maps. Si vedrà che la situazione non è certo peggiore e, in alcuni casi, è nettamente migliorata”, ha detto Capacci.

Condividi questo articolo: