29 Marzo 2024 08:18

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:18

IMPERIA. BOTTI DI CAPODANNO. ESITO POSITIVO DEI CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO IN ARMERIE E NEGOZI /I DETTAGLI

In breve: Nella giornata di ieri, quindi, la Questura ha controllato 11 esercizi commerciali ubicati sul territorio di Imperia, mentre i Commissariati di Sanremo e Ventimiglia ne hanno controllati complessivamente 14 sul territorio di rispettiva competenza.

questura botti

Nel periodo natalizio molte persone hanno l’usanza di acquistare materiale pirotecnico da utilizzare durante i festeggiamenti; a tal proposito, allo scopo di prevenire eventuali incidenti, a causa dell’inosservanza delle regole che disciplinano il commercio di tali prodotti e/o della leggerezza con la quale spesso gli stessi vengono utilizzati, su impulso del Questore della Provincia di Imperia, la Polizia di Stato sta effettuando rigorosi controlli sugli esercizi commerciali, dislocati su tutto il territorio provinciale, dediti alla vendita di materiale pirotecnico ed artifici pirici.

Nella giornata di ieri, quindi, la Questura ha controllato 11 esercizi commerciali ubicati sul territorio di Imperia, mentre i Commissariati di Sanremo e Ventimiglia ne hanno controllati complessivamente 14 sul territorio di rispettiva competenza.

Sono stati sottoposti a controlli armerie, negozi di alta distribuzione ed esercizi di minuta vendita. Dall’esito delle verifiche è emerso un comportamento virtuoso da parte dei gestori dei predetti esercizi ed il personale operante non ha riscontrato alcuna violazione della normativa .

Nei giorni prossimi, soprattutto con l’approssimarsi della fine dell’anno ed inizio anno nuovo, periodo durante il quale notoriamente la tradizione di festeggiare con i cd. “botti” viene osservata da un maggior numero di persone, i controlli verranno ulteriormente incrementati.

Condividi questo articolo: