IMPERIA. GRANDE SUCCESSO PER LO SPETTACOLO NATALIZIO DEGLI ALUNNI DEL LICEO VIEUSSEUX. AD ESIBIRSI CANTANTI, MUSICISTI E ATTORI /LE IMMAGINI

Cultura e manifestazioni Home

spettacolo vieusseux_collage

Ieri 22 dicembre 2015, presso l’Aula Magna del Liceo Vieusseux, all’interno dell’Assemblea di Istituto degli studenti, si è tenuto uno spettacolo natalizio organizzato dagli alunni stessi, che hanno avuto così modo di mettere in luce i loro differenti talenti artistici: si sono infatti esibiti cantanti, musicisti, attori, nell’ordine qui sotto elencato:

1. Simone Schermi, Giorgia Deferro, Maurizio Berta, Leonardo Poli, Lorenzo Longordo, Alessandro Saglietti, Luca Memeo hanno eseguito il Canone di Pachebel in Re maggiore in una versione per archi, basso, pianoforte, batteria
2. Gabriele Piana, Giorgio Moraglia, Sara Barbera, Maurizio Berta hanno proposto “Canzone di Maggio”, di Fabrizio De Andrè.
3. Roberta Monterosso ha incantato il pubblico con la sua splendida voce, interpretando “Someone like you” di Adele
4. Fiori Bejleri ha suonato alle tastiere “Heart of Courage”, dei Two steps from hell.
5. L’attrice Francesca Ceccarelli ha recitato il monologo “L’acquario”, di Karl Valentin
6. Alessandro Toso ha cantato “Thinking out loud”, di Ed Sheeran
7. L’attore Francesco Peressin si è esibito in una Letterina di Natale semiseria, di sua invenzione
8. Giorgia Deferro ha cantato “Quando una stella muore”, di Giorgia
9. Francesca Lupi, Aurora Salustri, Sara Barbera hanno eseguito un arrangiamento di “Hey There Delilah”, dei Plain White T’s

Lo spettacolo si è concluso con due performances trascinanti:
Una rivisitazione strumentale del celebre brano dei Coldplay “Viva la Vida” e una accesa DRUM BATTLE: “Toca” di Carnage e Timmy Trumpet, che ha visto sfidarsi a colpi di bacchette Alessandro Saglietti e Luca Memeo, accompagnati da Simone Schermi al violino.

Non è mancato il classicissimo “Jingle Bells”, cantato in coro da tutti gli artisti che si sono esibiti nella mattinata.
La Dirigente Prof.ssa Stefania Colicelli ha elogiato i ragazzi per il loro talento artistico ed organizzativo ed ha augurato a tutti gli alunni e alle loro famiglie un Felice Natale.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”153395″]

La Galleria fotografica completa può essere visionata cliccando qui