IMPERIA. ADDIO A “MIRANDA”. DEMOLITO LO STORICO CHIOSCO, SIMBOLO DELLA “MOVIDA” IN SPIANATA BORGO PERI /LE IMMAGINI

Home Imperia

Dopo il chiosco La Rabina, Imperia dice addio anche allo storico chiosco “Da Miranda”. La struttura infatti è stata definitivamente demolita nei giorni scorsi.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

collage chiosco miranda_no

Dopo il chiosco La Rabina, Imperia dice addio anche allo storico chiosco “Da Miranda”. La struttura infatti è stata definitivamente demolita nei giorni scorsi. Passeggiando lungo Spianata Borgo Peri fa effetto vedere uno spiazzo vuoto dove un tempo sorgeva il chiosco.

La demolizione, lo ricordiamo, è avvenuta a seguito di un’ordinanza emessa dal Comune di Imperia. Diverse le irregolarità riscontrate dai tecnici comunali. In primis il fatto che il chiosco ha una licenza stagionale e non annuale (dunque andrebbe “smontato” al termine della stagione estiva), in secondo luogo che vi sono delle difformità nella copertura della struttura e in terzo luogo che il chiosco è ubicato in un’area diversa da quella indicata nei titoli autorizzativi.

Quello del chiosco “Da Miranda” però, non è un addio ma solo un arrivederci. I titolari infatti hanno già presentato un nuovo progetto, agli uffici del Comune di Imperia, per la realizzazione di un nuovo chiosco poco distante da dove sorgeva precedentemente.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”153445″]

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!