28 Marzo 2024 12:47

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:47

IMPERIA. IL DRAMMA DI DOSOLINA, ALLONTANATA DALLA CASA FAMIGLIA “IL GIRASOLE”, RISCHIA DI RIMANERE IN MEZZO ALLA STRADA /LA STORIA

In breve: Allontanata dalla Casa Famiglia "Il Girasole" di Torrazza e trasferita alla Caritas, dal 27 dicembre rischia di rimanere in mezzo alla strada. Succede a Imperia, protagonista una 65enne.

caso desolina

Allontanata dalla Casa Famiglia “Il Girasole” di Torrazza e trasferita alla Caritas, dal 27 dicembre rischia di rimanere in mezzo alla strada. Succede a Imperia, protagonista una 65enne, S.D.. Imperiapost l’ha incontrata nella speranza di poterla aiutare.

“Sono stata allontanata dalla struttura che mi ospitava a seguito di numerosi litigi con la mia coinquilina, in alcuni casi sfociati addirittura con lesioni, per le quali è stato necessario il ricovero in ospedale, e denunce ai carabinieri. Il Comune mi ha trovato una sistemazione temporanea presso la Caritas di Via Berio, che però mi potrà ospitare, secondo le disposizioni dell’amministrazione comunale, solo fino al 27 dicembre.

Da quel momento in poi io rischio di rimanere in mezzo alla strada. Mi è stato intimato di abbandonare la struttura, ma non ho nessuno che mi possa ospitare, inoltre non ho disponibilità economiche per poter pagare un affitto. Mi manca infatti ancora un anno per poter accedere alla pensione minima. Con la sovvenzione di 240€ ogni tre mesi, non posso neanche permettermi un affitto in una casa popolare, che comunque dovrebbe essermi assegnata”.

“Mi domando come il Comune possa trovare una soluzione, visto che in questo periodo gli uffici sono chiusi e io da lunedì mattina non avrò dove andare”.

Condividi questo articolo: