20 Aprile 2024 16:11

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 16:11

IMPERIA. SALTA IL FINANZIAMENTO, A RISCHIO LA PISTA CICLABILE SULL'”INCOMPIUTA”. CAPACCI:”SPERO SIA SOLO UNA SVISTA DELLA REGIONE”

In breve: Al momento infatti, non c'è traccia del finanziamento di 2,5 milioni di euro di fondi FAS necessario per completare un progetto che conta già, sulla quota di compartecipazione dei comune di Imperia e Diano Marina...

incompiuta_capacci e finanziamenti regione_2

Imperia. Rischia di saltare la tanto attesa realizzazione della pista ciclabile sulla cosiddetta “Incompiuta” che collega Imperia  a Diano Marina. Al momento infatti, non c’è traccia del finanziamento di 2,5 milioni di euro di fondi FAS necessario per completare un progetto che conta già, sulla quota di compartecipazione dei comune di Imperia e Diano Marina, pari a 800mila euro (400mila euro a testa).

Nel dettaglio, spettava alla regione Liguria deliberare il finanziamento da 2,5 milioni di euro, ma nell’elenco di opere stilato dall’ente nel settembre scorso non c’è traccia dell’incompiuta, né in questi mesi ci sono stati chiarimenti a riguardo.

“Mi auguro che si tratti di una svista – commenta a ImperiaPost il sindaco di Imperia Carlo Capacci e che in breve tempo la Regione Liguria fornisca delle spiegazioni e si attivi per predisporre una delibera con la quale ripristini il contributo da 2,5 milioni di euro. Stiamo infatti parlando di un opera fondamentale, sia per Imperia e Diano Marina, e più in generale per il turismo di tutta la Provincia, senza contare che entrambi i comuni hanno già messo a bilancio 400mila euro a testa come cofinanziamento”.

 

Condividi questo articolo: