26 Aprile 2024 11:21

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:21

QUALITÀ DELLA VITA. A IMPERIA SI STA PEGGIO CHE NEL RESTO DEL PAESE. E SULL’AMBIENTE… /ECCO LA CLASSIFICA DI “ITALIA OGGI”

In breve: A Imperia si vive peggio che nel resto d'Italia. Questo l'esito della 17ª indagine socio-economica a cura di "Italia Oggi" e del dipartimento di scienze sociali ed economiche dell'università "La Sapienza" di Roma .

qualità vita imperia_2

A Imperia si vive peggio che nel resto d’Italia. Questo l’esito della 17ª indagine socio-economica a cura di “Italia Oggi” e del dipartimento di scienze sociali ed economiche dell’università “La Sapienza” di Roma .

“L’indagine si legge sul noto giornale per professionisti e imprese – impiega tecniche avanzate di statistica multivariata, al fine di evitare la sovrapposizione dei contributi formativi e fare emergere le formazioni latenti. In questo modo la fotografia del fenomeno che si sta studiando risulta molto più accurata”.

Nel dettaglio Imperia si piazza al 107 posto su 110 province italiane, perdendo due posizioni rispetto al 2014. Il capoluogo ligure risulta essere l’unico del nord italia nell’ultima posizione, circondata da città del sud Italia (eccezion fatta per Lucca) come Napoli, Palermo, Siracusa, Agrigento, Enna, Medio Campidano e Carbonia Iglesias.

Imbarazzante in particolare il dato sull’ambiente. Imperia, infatti, risulta essere la meno ecologica d’Italia, piazzandosi all’ultimo posto. A riguardo “Italia Oggi” ha anche intervistato il sindaco di Imperia, Carlo Capacci, che ha spiegato:”La nostra città ha scontato un periodo negativo dovuto ad un errato affidamento del servizio di raccolta rifiuti e igiene urbana, che si è rivelato disastroso per tutto il comprensorio.

Imperia non fa una belle figura neanche nella classifica sulla criminalità, piazzandosi al 103 posto su 110, con dati allarmanti in particolare per quel che concerne truffe, prostituzione, stupefacenti, violenze sessuali, lesioni dolose e percosse e reati contro la persona. 

ECCO LA CLASSIFICA DI ITALIA OGGI 

12431450_10206851075729376_2000923573_n

Condividi questo articolo: