26 Aprile 2024 21:27

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:27

IMPERIA. IL 49ENNE SARINO FANTAUZZO ANCORA SENZA CASA. IL DISPERATO APPELLO: “GUARDATE DOVE HO DORMITO A NATALE…”/LA STORIA

In breve: Sarino era riuscito a trovare una sistemazione presso l'ex Asilo di Poggi che, però, poche settimane fa, è stato chiuso a seguito di un blitz dell'Asl in quanto i locali ritenuti non idonei.

collage serino fantauzzo_dove dorme

“A Natale ho dormito per terra, in un rifugio di fortuna, al freddo, senza luce e senz’acqua. Non so più dove sbattere la testa”. Assume sempre più i contorni del dramma la storia di Sarino Fantauzzo, imperiese di 49 anni ormai da diversi mesi in mezzo a una strada dopo essere stato allontanato, per dissidi con i vicini, da una casa assegnatagli in comodato d’uso dal Comune di Imperia a Piani.

Sarino era riuscito a trovare una sistemazione presso l’ex Asilo di Poggi che, però, poche settimane fa, è stato chiuso a seguito di un blitz dell’Asl in quanto i locali ritenuti non idonei.

“Ma a Poggi vivevo in condizioni difficili – racconta Sarino a ImperiaPost – in una stanza senza luce e senz’acqua. Sono davvero disperato. Chiedo alle istituzioni e all’assessore Risso di darmi una mano. Chiedo una stanza che almeno abbia luce e acqua. Ho passato il Natale al freddo, da solo, dormendo per terra. Io non voglio darmi al barbonaggio. Mi hanno anche proposto di andare in comunità, ma io non bevo, non mi drogo, perché dovrei andarci? Non ho neanche un lavoro, ho chiesto a chiunque, ma sembrano non esserci speranze. Vivo con una pensione di invalidità di poco più di 200 euro. Questa è vita?”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”153780″]

Condividi questo articolo: